Una settimana per conoscersi e per fare gruppo. I motori di Farmitalia Saturnia cominciano a scaldarsi e ad entrare nella fase operativa, con un ritiro di atleti e staff tecnico al Sigonella Inn che inizia il prossimo lunedì 22 agosto per rodare i meccanismi, rimettersi in moto, ma soprattutto lavorare tutti insieme in attesa dell’avvio del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 previsto per il 9 ottobre con la prima gara in trasferta contro Avimecc Modica. 

Da lunedì il team si ritroverà dunque riunito con un fitto programma da svolgere in totale condivisione. I giocatori lavoreranno con lo staff tecnico capitanato da mister Waldo Kantor e lo faranno per tutta la settimana. Allenamenti, riunioni tecniche, e già la prima giornata sarà ricca di impegni. Si inizia di mattina con le visite mediche dei giocatori, meeting con mister Kantor, una sessione di allenamento pomeridiana al PalaCatania, e una cena inaugurale con tutta la Società, per dare il via alla grande alla stagione. 

“E’ un appuntamento importante, perché – spiega il Direttore Sportivo Piero D’Angelo che in queste settimane ha curato i dettagli insieme al secondo allenatore Mauro Puleo – quando in passato ho partecipato ai ritiri nelle vesti di giocatore, ho avuto l’opportunità di conoscere al meglio i miei compagni. Sono stati quei primi momenti passati insieme, quasi 24 ore su 24, a creare fin da subito l’amalgama che ci avrebbe permesso di fare bene nel corso della stagione”. 

Archiviato lunedì la settimana scorrerà tra momenti in palestra, in piscina, con allenamenti intensi anche sulla sabbia della Plaia, al lido le Capannine di Catania. Nel frattempo i giocatori seguiranno un rigido programma alimentare e saranno seguiti da vicino da tutto lo staff tecnico, tutto al fine di rimettersi in forma per fare partire la stagione con il piede giusto. 

Mariangela Di Stefano 
Karma Communication
Ufficio Stampa Farmitalia Saturnia