Marco Gaggini completa il reparto dei liberi della Vero Volley Monza

MONZA, 4 LUGLIO 2022 – Marco Gaggini sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Il giovane e promettente libero, cresciuto nelle giovanili della realtà monzese, indosserà per la seconda stagione consecutiva la maglia della prima squadra maschile di Monza nella SuperLega Credem Banca.

I numeri di Gaggini nell’annata sportiva da poco conclusa parlano di 27 presenze, 49 set giocati, tra Campionato, Play-Off Scudetto, Play-Off 5° posto, Del Monte® Coppa Italia, Del Monte ® Supercoppa e CEV Cup, ed il 26,2% di perfetta in ricezione. Sono state diverse le occasioni nelle quali il promettente atleta nato a Varese si è reso protagonista: non solo la prima partita di campionato contro Modena, complice l’assenza di Federici, ma anche e soprattutto la Finale di ritorno di CEV Cup, dove Gaggini ha retto l’onda d’urto dei francesi del Tours nei primi due parziali.

LA CARRIERA IN BREVE
Marco Gaggini inizia a giocare a pallavolo in seconda media, allo Yaka Volley Malnate. Nel 2016-2017 arriva al Consorzio Vero Volley per disputare la categoria Under 16 maschile, campionato nel quale conquista lo Scudetto nel 2017-2018. Dopo tre stagioni tra Serie B e Under 18, dove conquista nel 2020-2021 con la squadra dell’under 19 il titolo regionale, nel 2021-2022 approda in prima squadra e si mette in mostra con delle ottime performance che gli valgono anche la chiamata azzurra, con la rappresentativa Under 22, per un collegiale a Cavalese.

LE DICHIARAZIONI

Marco Gaggini (Vero Volley Monza): “Sono felicissimo di poter continuare questo percorso al Vero Volley. In questa prima stagione di SuperLega sento di essere cresciuto molto, sia tecnicamente che personalmente, e per questo devo ringraziare lo staff ed i compagni che mi hanno supportato nel processo di miglioramento. C’è un po’ di rammarico per non poter disputare una coppa europea la prossima stagione, ma allo stesso tempo grande voglia di migliorarsi in Italia. La speranza è che la nostra continui ad essere una squadra che abbia voglia di lavorare e crescere, soprattutto in allenamento, visto che è composta da un bel mix di gioventù ed esperienza, per puntare ad obiettivi importanti. Ringraziamenti? Tutto il Consorzio Vero Volley, lo staff, i tifosi ed i compagni, che mi hanno aiutato. Un pensiero speciale va anche ai miei genitori, che da tanti anni mi stanno vicino e mi supportano”.

LA SCHEDA
Marco Gaggini
Nato a Varese
Il 7 aprile 2002
Ruolo libero
Altezza 184 cm

CARRIERA
2016–2021 Vero Volley Monza Giov.
2021-2022 Vero Volley Monza – A1M
2022-2023 VERO VOLLEY MONZA – A1M

PALMARES
Club

CEV Cup – 2022

VERO VOLLEY MONZA 2022-2023
Massimo Eccheli (allenatore), Gianluca Galassi (centrale), Vlad Davyskiba (schiacciatore), Cachopa (palleggiatore), Georg Grozer (opposto), Thomas Beretta (centrale), Arthur Szwarc (opposto), Filippo Federici (libero), Marco Gaggini (libero).