Vittoria doveva essere e vittoria è stata in una gara che alla vigilia si presentava tutt’altro che facile da affrontare. La WithU Verona non ha fallito l’appuntamento contro Siena, riscattando nel migliore dei modi l’inciampo di Modena e conquistando tre punti che le hanno dato la certezza di partecipare alla Del Monte Coppa Italia. Dopo un primo set un po’ sottotono, la squadra di coach Stoytchev ha sfoderato una prestazione pressoché perfetta, limitando al minimo il numero di errori nelle varie situazioni di gioco.

In attacco, i gialloblù hanno mantenuto il livello raggiunto in questa prima parte di stagione, chiudendo con il 61,3% di positività (la percentuale più alta dell’intera decima giornata di SuperLega). Inoltre, su 93 tentativi effettuati sono stati solamente 6 gli errori e 2 le murate subite. Questo rendimento ha permesso alla truppa scaligera di creare un solco con gli avversari rispettivamente di 12 (nel secondo set) e 14 lunghezze (nel quarto set). Un altro dato significativo riguarda il contrattacco, pari al 62% al termine dell’incontro.

Guardando alle prestazioni dei singoli, la palma di miglior giocatore in campo se l’è aggiudicata Maksim Sapozhkov, che ha toccato quota 25 punti, 2 dei quali a muro. Inoltre, l’opposto russo ha chiuso con il 74% della positività in attacco, risultando determinante ai fini del risultato. Sottorete ha offerto il proprio contributo anche Luca Spirito, che in tre occasioni ha murato gli interpreti offensivi degli ospiti, seguito a ruota da Mosca, autore di 2 muri-punto. In cattedra ci è salito anche il martello maliano Noumory Keita, che ha messo a terra 20 palloni, di cui 3 direttamente dai nove metri. In doppia cifra anche Mozic con 10 punti totalizzati. Anche Mads Jensen, all’esordio stagionale dopo l’intervento alle ginocchia del maggio scorso, è riuscito a incidere, piazzando la sfera nel campo avversario alla prima palla toccata.