La Cucine Lube sta per abbracciare uno dei suoi “golden boy”! Domani, mercoledì 14 settembre (ore 17.40), nella sala stampa dell’Eurosuole Forum, è prevista la presentazione ufficiale dello schiacciatore Alex Nikolov, colpo di mercato di fine luglio. L’atleta si trova a Civitanova con la selezione U20 del suo paese per prepararsi agli imminenti Campionati Europei giovanili. Sempre domani, la sua nazionale disputerà un allenamento congiunto con i pari età della Francia, che nella rassegna continentale faranno parte di una Pool differente. Dopo le sue prime parole al palazzetto, Nikolov tornerà in nazionale e sarà l’ultimo in ordine di tempo a unirsi al roster cuciniero. L’evento in sala stampa verrà trasmesso in live streaming sulle pagine social di Lube Volley e Radio Arancia, ma anche in diretta tv su Arancia Television (canale 98 del digitale terrestre).

Intanto, nella tarda serata di ieri, sono rientrati a Civitanova i tre biancorossi che domenica hanno alzato al cielo la Coppa del Mondo a Katowice. Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo si aggregheranno ufficialmente al gruppo lunedì. In settimana sono attesi Luciano De Cecco e Barthelemy Chinenyeze.

Il sestetto di Chicco Blengini continua ad allenarsi a pieno ritmo in vista dell’allenamento congiunto di domani (inizio match alle 15.45), contro la Med Store Tunit Macerata, formazione di A3 che i campioni d’Italia avrebbero già dovuto affrontare lo scorso 3 settembre nel test match poi rinviato. C’è curiosità per il confronto a porte aperte, il secondo per i cucinieri. All’esordio nella preseason, giovedì 8 settembre, una Lube a ranghi ridotti aveva disputato 4 set con una Videx Yuasa Grottazzolina già pimpante e combattiva. Venerdì 16 settembre, alle 17, è previsto il return match d’allenamento con la Videx.