CEV Cup 2022
Monza alza il primo trofeo della sua storia

Le prime volte non si dimenticano mai e per tutti i giocatori della Vero Volley Monza e lo staff tecnico, la CEV Cup conquistata ieri in Francia, contro il Tours, resterà per questo un trofeo speciale. Un rientro a casa più dolce che mai per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, atterrata in mattinata a Linate con il primo trofeo continentale della sua storia arrivato grazie al 3-0 ottenuto in Francia contro la capolista della Ligue 1.

Monza scrive quindi un’altra pagina della sua storia, già ricca di momenti indimenticabili come il quarto posto in regular season ottenuto la passata stagione in SuperLega, fondamentale per ottenere il pass per la CEV Cup 2022. Sul loro percorso, Beretta e compagni sono inciampati solo una volta, nel match casalingo di Semifinale per 3-1 contro i russi di Kazan, poi squalificati per i fatti relativi alla guerra in Ucraina, infilando ben sei vittorie consecutive, nell’ordine, contro i croati del Mladost Zagabria ai sedicesimi, i turchi del SK Ankara agli ottavi e gli spagnoli del Guaguas ai quarti. A soffrire il gioco bello e concreto della Vero Volley si è poi aggiunta la squadra francese di Tours, incapace di confermarsi e difendere il suo impianto, violato nella stagione in corso solo dai ragazzi di Eccheli ieri sera.

Motivo in più per i lombardi di essere soddisfatti e guardare al prossimo futuro con fiducia e grinta. Già domenica, infatti, la Vero Volley sarà di scena a Civitanova Marche contro la Cucine Lube per la Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca. Gara 2 è invece fissata all’Arena di Monza sabato prossimo, 2 aprile, alle ore 18.00.

Il backstage della trasferta di Tours
https://www.youtube.com/watch?v=hiWZnr1Pht0

Highlights della Finale di ritorno CEV Cup 2022
https://www.youtube.com/watch?v=PqCaqGaJL6Q

Claudio Bonati (Direttore Sportivo Vero Volley Monza): “È una prima volta con la squadra maschile. Una prima volta da sogno! Sono tanti anni che rincorriamo risultati importanti e finalmente ce l’abbiamo fatta. È un traguardo che ripaga tutto il Consorzio Vero Volley per il percorso fatto fino a questo momento; un percorso in crescita, stagione dopo stagione, che ci inorgoglisce ulteriormente. Adesso la stagione continua: entriamo nel vivo dell’annata sportiva. Di fronte a noi abbiamo altri obiettivi importanti, ovvero fare più strada possibile nei Play Off Scudetto con l’obiettivo di conquistare un posto nelle coppe europee la prossima stagione”.


CEV CUP 2022: IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY MONZA

16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30
Mladost Zagabria (CRO) – VERO VOLLEY MONZA 1-3
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria (CRO) 3-1

Ottavi di Finale – Andata
Mercoledì 12 gennaio, ore 19.00
SK Ankara (TUR) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Ottavi di Finale – Ritorno
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – SK Ankara (TUR) 3-0

Quarti di Finale – Andata
Mercoledì 2 febbraio, ore 19.30
Guaguas Las Palmas (ESP) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Quarti di Finale – Ritorno
Mercoledì 9 febbraio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Guaguas Las Palmas (ESP) 3-1

Semifinale – Andata
Giovedì 24 febbraio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Zenit Kazan 1-3
Semifinale – Ritorno
Mercoledì 2 marzo, ore 19.00 (ore 17.00 italiane)
Zenit Kazan – VERO VOLLEY MONZA (0-3 a tav.)

Finale – Andata
Mercoledì 16 marzo, ore 20.00
VERO VOLLEY MONZA – Tours VB 3-0
Finale – Ritorno
Mercoledì 23 marzo, ore 20.00
Tours VB – VERO VOLLEY MONZA 0-3