GARLASCO, 7 dicembre 2022 – Nell’11ª giornata di A3 Credem Banca la Moyashi Garlasco scende in campo a Brugherio contro i Diavoli Rosa per il turno dell’Immacolata. La Gamma Chimica Brugherio viene dalle sconfitte di Parma e Pineto, che l’hanno bloccata a 10 punti dopo i 2 buoni successi casalinghi. I ragazzi di coach Durand sono classicamente una squadra ostica tra le mura domestiche (4 vittorie su 5 gare, cedendo solo contro Macerata). È dunque una formazione giovane e agguerrita nel difendere il proprio fortino quella che aspetta la Moyashi. Per dimenticare la prestazione opaca con Bologna, Puliti e compagni dovranno mettere in campo determinazione e resilienza, interpretando una gara tanto di testa, quanto di pancia.

Il commento di coach Bertini: “È un bene ritornare in campo dopo pochi giorni dalla gara con Bologna. C’è bisogno di cancellare subito il mal di pancia della partita di domenica. Abbiamo fatto 2 giorni molto concentrati, dove non potevamo spingere troppo. Domani siamo in campo contro Brugherio, che in casa sua è una squadra tignosa, ancora di più di quanto lo sia normalmente; quindi, il banco di prova è interessante”.

La Presidentessa Silvia Strigazzi, dal canto suo, ci tiene a incoraggiare la squadra e dettarne la rotta: “Dopo la gara sottotono contro Bologna ho voluto fare due chiacchiere con i ragazzi. Sicuramente l’incontro è servito per spronarci tutti a dare il massimo, a credere nel progetto e a ricordarci cosa stiamo facendo insieme. Il Volley 2001 Garlasco non è una società che ha come unico importante obiettivo l’arrivare tra le prime 4 o salire di categoria… noi vogliamo fare una buona pallavolo! Questo è lo spettacolo che vogliamo offrire, soprattutto ai nostri giovani. Ho chiesto alla squadra di regalare in casa, e fuori casa, delle battaglie al nostro pubblico. In questi 2 giorni abbiamo lavorato per questo, e domani a Brugherio abbiamo subito l’occasione di rientrare in carreggiata e dimostrare quello che siamo!”.

Per archiviare lo stop della 10ª giornata la Moyashi dovrà sfruttare il turno infrasettimanale per dimostrare a se stessa che c’è e non vuole fermarsi. Per avere la meglio in casa dei Diavoli però non si può che scendere in campo a mente libera, concentrati anzitutto sul proprio gioco e inseguendo con determinazione punti importanti in questo dicembre pieno di appuntamenti.

INFO GARA

Gamma Chimica Brugherio – Moyashi Garlasco
11a giornata – andata – girone Bianco
Giovedì 08/12/22 ore 16:00 – Centro Sportivo Paolo VI, Brugherio

MOYASHI GARLASCO: Baciocco #1 (S), Romagnoli #2 (C), Peric #3 (C), Caianiello #4 (O), Minelli #5 (P), Giannotti #6 (O), Bellucci #7 (P), Giampietri #9 (C), Calitri #10 (L), Accorsi #12 (S/L), Agostini #13 (S), Puliti #16 (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: Selleri #2 (P), Biffi #3 (P), Ichino #4 (S), Marini #5 (L), Van Solkema #6 (S), Mati #7 (C), Barotto #9 (S), Innocenzi #10 (C), Frattini #11 (C), Carpita #12 (S), Montermini #13 (S), Consonni #17 (S), Chiloiro #18 (S).

Allenatore: Danilo Durand. Vice: Massimo Piazza e Moreno Traviglia.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Sergio Pecoraro e Piera Usai, Luca Ferrari al video check e Massimo Mandelli al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley