Dopo due gare al Banca Macerata Forum, per la 10° giornata di ritorno del Girone Bianco la Med Store Tunit è attesa dalla trasferta di Montecchio Maggiore. La squadra veneta è settima in classifica ed è caccia di punti per consolidare un posto utile per i Play Off, dopo essere tornata alla vittoria nell’ultima sfida contro Brugherio in trasferta, chiudendo una lunga serie di sconfitte nel girone di ritorno. La Med Store Tunit ha invece dato continuità alla vittoria contro Bologna, superando anche Pineto in una gara sofferta e strappata al tie-break. I biancorossi andranno a Brugherio decisi a prendersi nuovi punti per restare incollati alle prime posizioni.

Il centrale Lorenzo Pasquali parla del momento della Med Store Tunit, “Venivamo da un periodo difficile, ci siamo ripresi con la vittoria contro Bologna ma la sosta, anche se ci ha permesso di recuperare energie, ha spezzato un po’ la continuità alla quale eravamo abituati giocando ogni tre giorni. Abbiamo pagato questa mancanza nella sfida con Pineto, dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara, subiamo troppo all’inizio dei set e poi siamo costretti a rincorrere; contro Pineto siamo stati bravi a riprendere sempre gli avversari e portare a casa punti importanti”. Queste ultime sono infatti le gare decisive in ottica Play Off, “Sì l’obiettivo è quello di vincere il più possibile e guadagnarsi la migliore posizione in classifica. Ma è altrettanto importante trovare la forma e soprattutto la continuità di gioco; ai Play Off ci aspettano agonismo e grinta da parte di tutti gli avversari ma penso che a fare la differenza sarà sempre il gioco”. Anche Montecchio Maggiore giocherà per conquistarsi una posizione ai Play Off, sono punti pesanti per entrambe le squadre, “Vorranno fare bene davanti al proprio pubblico e sfruttare il fattore campo, inoltre anche loro hanno bisogno di punti come tutti in questo finale di regular season. Sono una buona squadra con ottime armi a disposizione, per noi sarà importante partire bene, con il giusto approccio, per indirizzare la gara e metterli subito in difficoltà. Vogliamo continuare a vincere”.

La sfida tra Sol Lucernari Montecchio Maggiore e Med Store Tunit Macerata sarà visibile in diretta sul sito legavolley.tv dalle ore 18.