I biancorossi cercano punti preziosi in trasferta. Nel pomeriggio di oggi la Cucine Lube Civitanova raggiungerà il Veneto dove domani, sabato 12 marzo, alle ore 18 (diretta Rai Sport, Volleyball TV e Radio Arancia) scenderà in campo all’AGSM Forum contro i padroni di casa di Verona Volley per recuperare il match della 4a di ritorno della SuperLega Credem Banca. I cucinieri saranno supportati da un pullman di tifosi marchigiani.

Per la prima volta dall’inizio della stagione, in settimana tutti gli atleti del roster biancorosso si sono allenati insieme all’Eurosuole Forum. Nelle ultime sedute  gruppo anche Jiri Kovar e Osmany Juantorena, che saranno reinseriti gradualmente. Presenze che danno morale ai campioni d’Italia in una fase molto delicata.

Dopo la battuta d’arresto a Modena, nella classifica di SuperLega i biancorossi hanno perso terreno dalla capolista Perugia, ma occupano ancora il secondo posto a quota 51, a braccetto con Trento che ha disputato una partita in più centrando una vittoria in meno. Battuta nell’anticipo della 12a di ritorno a Piacenza, Verona Volley è invece ottava e non vuole perdere il treno dei Play Off.

L’ultima formazione degli avversari

Nella sfida esterna persa 3-0 a Piacenza, gli uomini di coach Radostin Stoytchev sono scesi in campo con Spirito al palleggio per l’opposto Jensen, Cortesia e Nikolic al centro, Mozic e Asparuhov in banda, Bonami libero.

Le parole di Jiri Kovar (schiacciatore Cucine Lube Civitanova):

“Allenarsi con il gruppo è un primo passo avanti. Non so quando giocherò perché il reinserimento sarà graduale, ma è importante che l’infermeria si svuoti e che la squadra affronti al completo la fase più delicata della stagione. Ci aspetta una sfida delicata. Conservo un bel ricordo di Verona. Ciò che invece dobbiamo cancellare sono le difficoltà degli ultimi match in attacco, consapevoli che di fronte avremo una rivale combattiva, ben allenata e in cerca di punti”.

Arbitri del match: Giuseppe Curto (GO) e Alessandro Rossi (IM).

Precedenti: 40 (4 successi Verona Volley, 36 successi Cucine Lube Civitanova).

Gli ex nei roster

Simone Anzani a Verona dal 2013/14 al 2016/2017, Jiri Kovar a Verona nel 2009/10; Daniele Sottile a Verona dal 2007/08 al 2009/10.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Osmany Juantorena – 4 battute vincenti ai 400, – 1 muro vincente ai 200, Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 16 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Lorenzo Cortesia – 1 muro vincente ai 200 (Verona Volley); Luca Spirito – 4 muri vincenti ai 200, Ivan Zaytsev – 15 attacchi vincenti ai 4000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire il match

Diretta Rai Sport con telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo.

Live streaming su Volleyball TV.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica martedì alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.