Domenica 20 novembre 2022
SuperLega Credem Banca: il risultato del posticipo dell’8a

SuperLega Credem Banca
Posticipo 8a Giornata: Piacenza corsara al tie break sul campo di Milano

Risultato Posticipo 8a Giornata di Andata SuperLega Credem Banca:
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (18-25, 25-21, 25-23, 22-25, 13-15)

Allianz Milano: Porro 3, Mergarejo Hernandez 15, Ebadipour 16, Patry 14, Ishikawa 19, Vitelli 10, Pesaresi (L), Lawrence 0, Bonacchi 0. N.E. Colombo, Loser, Piano. All. Piazza. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Santos De Souza 15, Simon 11, Romanò 15, Leal 24, Caneschi 1, Scanferla (L), Recine 0, Alonso 0, Hoffer (L), Cester 3, Gironi 0. N.E. De Weijer, Basic. All. Bernardi. ARBITRI: Lot, Zanussi. NOTE – durata set: 23′, 28′, 29′, 27′, 20′; tot: 127′. Spettatori: 3.318. MVP: Leal.

Il posticipo dell’8° turno di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud finisce con un successo corsaro al tie break per la Gas Sales Bluenergy Piacenza contro i padroni di casa dell’Allianz Milano. Davanti a 3318 spettatori, le due squadre danno vita a una pallavolo di altissimo livello che vede in volata il colpo di coda della squadra di coach Bernardi. Piazza schiera Ebadipour centrale (Loser fuori bloccato dopo la rifinitura e Piano tenuto ancora precauzionalmente a riposo), insieme a Vitelli. Avvio del match con Milano un po’ contratta in attacco, ma con una buona ricezione. Gli ambrosiani lottano, ma concedono a Piacenza il primo set (18-25). Nel secondo parziale scende in campo un’altra Milano e la Gas Sales si fa sorprendere nonostante una buona vena realizzativa (61%). Milano segna più punti e si aggiudica il set per 25-21, decisivi i tre ace a zero. Al rientro in campo l’Allianz Milano si prende anche il terzo parziale, equilibratissimo, con allungo milanese del 24-22 e chiusura 25-22. Nel quarto set si rivede la Gas Bluenergy Piacenza che con una percentuale di attacco del 71% pareggia i conti (22-25). Nel tie break Piacenza parte male, ma nel punto a punto decisivo piazza l’allungo della vittoria (13-15).

MVP: Yoandy Leal (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 3.318

Milad Ebadipour (Allianz Milano): “Abbiamo giocato una splendida partita contro una delle migliori squadre del campionato italiano che ha grandi giocatori e fa un ottimo gioco di squadra. Sono contento di aver preso un punto anche se abbiamo avuto delle occasioni per vincere. Privi di Piano e Loser, con un solo centrale di ruolo, è stato molto difficile per noi, ma sono felice che i ragazzi mi abbiano aiutato visto che ero io al centro. Senza di loro non avrei saputo cosa fare e sono contento perché abbiamo messo in campo un gioco strepitoso nonostante le difficoltà. Far parte di questo gruppo è un onore. Abbiamo dimostrato di poter condurre il gioco, dobbiamo credere maggiormente in noi stessi perché a volte con grandi squadre come Piacenza o Perugia, forse partiamo poco convinti dei nostri mezzi”.

Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Conoscevamo le capacità difensive di Milano, ma va detto che questa sera si è superata. Noi abbiamo vinto di squadra, Leal ha giocato una grandissima partita, non abbiamo fatto bene a muro e anche in battuta possiamo dare di più. Abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 24, Itas Trentino 16, Top Volley Cisterna 14, Valsa Group Modena 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, WithU Verona 11, Allianz Milano 11, Vero Volley Monza 9, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

2 incontri in meno: Pallavolo Padova ed Emma Villas Aubay Siena.
1 incontro in meno: WithU Verona.
1 incontro in più: Itas Trentino.

Posticipo 8a Giornata di Andata SuperLega Credem Banca
Lunedì 21 Novembre 2022, ore 19.30
WithU Verona – Pallavolo Padova

Arbitri: Pozzato Andrea, Florian Massimo (Armandola Cesare)
Video Check: Gioia Riccardo
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta Volleyballworld.tv

Recupero 5a Giornata di Andata SuperLega Credem Banca
Giovedì 24 Novembre 2022, ore 20.30

Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena
Diretta Volleyballworld.tv

9ª Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 26 Novembre 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Allianz Milano

Diretta RAI PLAY
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 Novembre 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Sir Safety Susa Perugia

Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Diretta Volleyballworld.tv

Valsa Group Modena – WithU Verona
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 Novembre 2022, ore 20.30
Emma Villas Aubay Siena – Gioiella Prisma Taranto

Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Pallavolo Padova – Vero Volley Monza
Diretta Volleyballworld.tv

134