Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Gara 3 Finale: Perugia reagisce e riapre la serie, si torna a Civitanova per Gara 4


Gara 3 Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca

Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-1 (24-26, 25-19, 25-18, 26-24) – Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 1, Anderson 12, Solé 9, Rychlicki 13, Leon Venero 21, Mengozzi 9, Piccinelli (L), Travica 0, Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ter Horst 0. N.E. Dardzans, Ricci, Russo. All. Grbic. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 0, Santos De Souza 10, Anzani 8, Zaytsev 7, Yant Herrera 11, Simon 8, Marchisio, Balaso (L), Sottile 0, Kovar 3, Garcia Fernandez 11, Juantorena 0, Diamantini 0. N.E. Jeroncic (L). All. Blengini. ARBITRI: Boris, Pozzato. NOTE – durata set: 31′, 28′, 28′, 35′; tot: 122′.

Allunga la serie di finale scudetto la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils, nel pienone del PalaBarton, superano 3-1 in rimonta la Cucine Lube Civitanova in Gara 3 ed accorciano le distanze. Mercoledì sera alle 20.45 all’Eurosuole Forum è in programma Gara 4. Match vibrante con Perugia che va sotto di un parziale, poi reagisce con qualità in battuta ed in contrattacco (62% a fine gara dopo la difesa), portandosi avanti di un set. Nel quarto è lotta serrata punto a punto con il neo entrato Gabi Garcia incisivo in attacco ed Anderson chirurgico su palla alta. Nelle fasi finali è proprio l’americano a dare ai suoi un match point, l’errore in attacco di Kovar fa esplodere il PalaBarton. I numeri della sfida premiano i padroni di casa che fanno meglio in battuta (9 ace contro 4), in ricezione (53% contro 36%), in attacco (57% contro 49%) ed a muro (8 vincenti contro 6). MVP il capitano bianconero Leon che ne mette a segno 21 con 5 ace ed il 62% in attacco. Doppia cifra per Anderson (12 col 63%) e Rychlicki (13 con 2 ace e 3 muri), 9 a testa per Solè e Mengozzi. Nelle file di Civitanova Yant e Gabri Garcia chiudono con 11 punti a testa (69% per il cubano, 61% per il portoricano), 10 i palloni vincenti di Lucarelli, 8 a testa per Simon (2 ace) ed Anzani (3 muri), 7 per Zaytsev.

MVP: Wilfredo Leon (Sir Safety Conad Perugia)
SPETTATORI: 3775

Simone Giannelli (Sir Safety Conad Perugia): “Una buona pallavolo da parte nostra. Abbiamo giocato bene, ma basta, Gara 3 è finita. Ci siamo guadagnati la possibilità di giocare un’altra finale a Civitanova. Servirà un’impresa, loro sono molto forti ed in casa giocano molto bene. Archiviamo subito e pensiamo a mercoledì”.
Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “C’è un grande rammarico, soprattutto per quanto riguarda il quarto parziale, perché eravamo avanti di due punti, si giocava alla pari ma nel finale di set loro hanno avuto la meglio con un contrattacco importante. Adesso facciamo un reset generale e pensiamo subito a Gara 4. Bisogna ripartire con la stessa mentalità avuta nelle prime due partite, andando in campo con la massima concentrazione. Conosciamo il nostro valore e dobbiamo puntare su quelli che sono i punti di forza. Mi aspetto un Eurosuole Forum gremito come lo è stato nelle gare precedenti, in maniera tale da darci quella carica extra per portare a casa il tricolore”.

Link Tabellone Finale Play Off SuperLega Credem Banca:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849

Gara 4 Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 11 maggio 2022, ore 20.45
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Eventuale Gara 5 Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 15 maggio 2022, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv