È iniziata ufficialmente al PalaBarbazza, la stagione 2022/23 del Volley Team Club.

Sotto gli occhi della dirigenza che, come di consueto, ha dato il benvenuto ai ragazzi e posto gli obiettivi e le ambizioni dell’anno, il gruppo ha iniziato a lavorare in palestra, coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Alberto Antonelli, per poi finire in campo iniziando a riprendere confidenza con il pallone.

Impegno, dedizione e spirito di sacrificio le parole chiave che Mister Tofoli ha voluto sottolineare e che tutto il team dovrà far suo durante il percorso: “Ho sposato il progetto Volley Team Club l’anno scorso e quest’anno abbiamo voluto dare continuità rinnovando l’organico di giocatori che aveva raggiunto il settimo posto e i play-off. L’obiettivo è cercare di migliorarsi sempre ma soprattutto creare gruppo unito basato sulla voglia e sullo spirito lavorativo. Abbiamo grandi obiettivi nell’ambito tecnico con alcuni giocatori alla loro prima esperienza professionale in A3 che hanno l’ambizione di dimostrare il loro valore in campo. Sono certo che tutti lavoreranno per creare un gruppo affiatato e vincente.”

Nel frattempo, sono stati definiti gli allenamenti congiunti che vedranno il Volley Team Club avvicinarsi alla prima gara di campionato. Il 17 settembre saremo ospiti di Monselice Volley, mentre il 21 settembre giocheremo a Belluno una gara che sarà un antipasto del primo match della stagione (il 9 ottobre, in casa); poi, al PalaBarbazza, il 25 settembre, il VTC affronterà Motta di Livenza, squadra che milita in Serie A2 e il 29 settembre voleremo a Montecchio. L’ultimo allenamento congiunto sarà sempre contro Motta (data da definirsi).

Insomma, a poco meno di due mesi dall’inizio ufficiale i ragazzi avranno tutto il tempo per conoscersi e permettere ai nuovi di amalgamarsi al meglio, iniziando a focalizzarsi prima di tutto sulla parte atletica per passare poi al campo.