Tutto è pronto, o quasi, per la trasferta di Bologna. E per l’ennesimo confronto con la Geetit: il quinto in poco più di due stagioni. Ma domenica 6 novembre (ore 18), in Emilia, la Da Rold Logistics Belluno potrà fare affidamento anche sulla spinta dei tifosi, visto che è stata organizzata un’apposita corriera per raggiungere il Palasavena di Bologna: la “casa” di una squadra, quella di Marco Marzola, profonda e con qualità di rilievo.

A dispetto di una classifica attualmente deficitaria: una volta archiviato il successo all’esordio (3-0 alla stessa Stadium Mirandola che ha sfilato ai Colussi boys l’imbattibilità stagionale), sono poi maturate quattro sconfitte in sequenza. A Savigliano e San Giustino, in trasferta, mentre tra le mura amiche la Geetit ha ceduto al tie-break a Parma e, non più tardi di domenica scorsa, alla Vigilar Fano. 

Ecco perché – c’è da scommetterlo – gli emiliani si presenteranno all’appuntamento col coltello tra i denti e una gran sete di riscatto. All’esperienza di un palleggiatore con le mani da pianista, come capitan Govoni (anche se ha disputato solo 7 set), si aggiunge uno dei bomber più prolifici del campionato: Leonardo Lugli. Grazie ai suoi 99 punti, è il quarto miglior realizzatore dell’intero girone bianco. L’ex Massa Lubrense è ben spalleggiato dal giovane schiacciatore Francesco Guerrini (classe 2003), sempre in doppia cifra nelle cinque sfide giocate finora, mentre al centro merita un occhio di riguardo il “chirurgico” Michele Orazi, lo scorso anno in A2 a Brescia. Attenzione pure all’ultimo arrivato: il trentunenne argentino Bruno Vinti. 

Insomma, i bellunesi faranno meglio a prendere la graduatoria di A3 con le pinze: la Geetit darà fondo a ogni sua risorsa tecnica e caratteriale per annullare le 7 lunghezze che la dividono dal sestetto dolomitico.