MILANO –  L’Allianz Powervolley Milano è pronta ad inaugurare il nuovo anno domenica sera (ore 20:30) con la Gioiella Prisma Taranto al PalaMazzola per disputare il recupero dell’ultima giornata di andata.

Trasferta pugliese per i meneghini, scesi in campo 11 volte proprio come la neopromossa tarantina, hanno 5 punti in più in classifica e sono attualmente ottavi, con la concreta possibilità di scalzare Padova dal settimo posto in caso di vittoria e, quindi, di evitare l’abbinamento ai Quarti di Del Monte® Coppa Italia con la capolista Perugia finendo invece nella tana di Civitanova. Nel 12° turno di andata Taranto è caduta a Modena, lo scorso 12 dicembre (ultima partita disputata dalla compagine pugliese), in quattro set dopo aver messo paura per 60 minuti al team di casa, mentre Piano e compagni hanno accolto proprio la formazione di coach Lorenzetti giovedì scorso nel recupero della 12a di andata incassando una sconfitta con il massimo scarto sul proprio campo. Una prova che ha lasciato molto amaro in bocca nel team di Piazza per aver ceduto ai vantaggi il terzo parziale, fase di gioco in cui gli ambrosiani avrebbero potuto riaprire il match.

DICHIARAZIONI

Leandro Mosca (Allianz Powervolley Milano): “È una partita importantissima per noi da vincere. Andiamo giù per portare a casa il massimo risultato, non solo per fare del bene alla nostra posizione in classifica ma per darci anche delle sicurezze di squadra. Taranto non sarà una squadra facile perché sta giocando molto bene: è in salute quindi ci darà filo da torcere, ha un buon servizio e ha messo in difficoltà anche tutte le altre squadre. Arriveremo domenica con un po’ più di riposo, quindi proveremo a far valere tutto il lavoro fatto in palestra, soprattutto a livello di atteggiamento.”.

PRECEDENTI
Nessuno.

EX
Aimone Alletti a Milano nel 2015/2016, 2019/2020; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018/2019, 2019/2020.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Taranto e Milano sarà visibile in diretta su Rai Sport e sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Gioiella Prisma Taranto: Falaschi-Sabbi, Alletti-Di Martino, Rafael – Randazzo, Laurenzano (L). All. Di Pinto.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Frapiccini, Ubaldo (Mancini).

Impianto: PalaMazzola di Taranto