Non basta alla Vigilar una seconda parte di gara positiva per portare via punti alla corazzata Abba Pineto che sfrutta il buon inizio partita, soffre il ritorno dell’avversario ma alla fine la spunta di un soffio dopo un quarto set tirato.

I virtussini hanno pagato lo scotto dell’esordio entrando in campo un po’ tesi davanti ad un Palas Allende pieno di gente. I fanesi hanno poi giocato una seconda parte di gara importante dimostrando ancora una volta di avere tutte le credenziali per far bene in questo campionato.

L’entrata in campo del giovane virtussino Roberti ha scombussolato le idee di mister Tomasello ma alla fine a risolvere i problemi in casa Pineto ci ha pensato Basso con un attacco al centro vincente: “Sono un po’ rammaricato – afferma Federico Roberti – dobbiamo lavorare in palestra per mantenere la continuità di gioco. Purtroppo oggi abbiamo giocato una prima parte di gara non positiva, con Garlasco bisogna rifarsi”.

Sulla stessa linea d’onda anche il friulano Nicola Zonta che, con il pari ruolo Matteo Paris, ha dato vita ad una sfida avvincente: “Gara intensa e bella – afferma Zonta – davanti al Palas pieno di gente, peccato non essere riusciti a portare a casa punti”. Il regista virtussino imputa la sconfitta ad un approccio gara non positivo: “ Molta tensione all’inizio – continua Nicola – di fronte avevamo una squadra forte ed esperta. Noi siamo stati bravi a non mollare fino alla fine e a risalire la china. Bisogna essere più concreti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

 

USVF