SuperLega Credem Banca
Recupero 3a giornata di ritorno: Cisterna ospita Verona con diretta RAI Sport sabato alle 18.00


6a giornata di ritorno: domenica alle 15.30 si sfidano Padova e Taranto, alle 18.00 Milano – Perugia con diretta RAI Sport e Ravenna – Vibo. Chiude Monza – Trento alle 20.30

Sesta giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca: il calendario propone quattro match domenica, con Milano – Perugia in programma su RAI Sport. Rinviate Modena – Civitanova, già fissata il 5 marzo, e Cisterna – Piacenza in programma per il 9 febbraio, con i pontini che saranno invece impegnati sabato contro Verona nel recupero del 3° turno di ritorno in diretta RAI Sport.

La Top Volley Cisterna è di scena in casa sabato alle 18.00 per il recupero della 3a giornata di ritorno con Verona Volley, che da calendario avrebbe avuto il turno di riposo. Si tratta infatti di un match inserito dopo il rinvio di Cisterna – Piacenza della 6a di ritorno, che sarà recuperato mercoledì 9 febbraio. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 3-1 con Taranto nell’11a di ritorno, turno integralmente anticipato. Un successo ottenuto grazie a una buona prova corale dei pontini, decimi in classifica con 18 punti in 15 incontri. Nel Lazio arrivano i veneti a caccia del sorpasso dopo la vittoria per 3-1 nel derby regionale con Padova. Gli scaligeri sono undicesimi a +1 su Cisterna dopo 14 gare. Il faccia a faccia n. 38 è un crocevia per entrambe in ottica Play Off, con Verona che sfida tre ex: Baranowicz, Maar e Zingel.

Domenica 30 gennaio, alle 15.30, la Kioene Padova torna tra le mura amiche per cancellare la delusione del derby veneto perso a Verona. Alla Kioene Arena arriva la Gioiella Prisma Taranto, che dopo il passo falso a Cisterna di Latina si è rifatta con la netta affermazione casalinga contro Ravenna firmata mercoledì nel recupero della 2a di ritorno dopo aver tirato un sospiro di sollievo per il recupero dall’infortunio del palleggiatore Falaschi, che nel match precedente era stato costretto ad abbandonare il campo. In classifica i pugliesi, che hanno giocato una gara in più, sono ottavi a +1 sui veneti. Nei 13 precedenti il bilancio è di 8 successi a 5 per Padova, che ritrova da rivale un ex, Randazzo, e attende il punto numero 500 in carriera di Loeppky.

Domenica, dalle 18.00, le telecamere di RAI Sport saranno puntate sul big match dell’Allianz Cloud tra la quinta in classifica, l’Allianz Milano, in serie positiva da cinque gare (Campionato e Coppa Italia) e la Sir Safety Conad Perugia, capolista della SuperLega Credem Banca e protagonista anche fuori dal campo con l’annuncio in conferenza delle conferme di Colaci e Leon. Dopo aver violato il PalaMazzola di Taranto e aver battuto in casa Piacenza e Vibo, i padroni di casa hanno certificato il buon momento qualificandosi in trasferta a Civitanova per la Final Four di Del Monte® Coppa Italia a spese dei campioni uscenti, per poi chiudere la cinquina in tre set all’Arena di Monza nel derby lombardo. I Block Devils, invece, si sono rialzati dopo il passo falso al tie break a Trento in SuperLega vincendo a Istanbul nella Pool E di Champions League e superando Padova nei Quarti di Coppa Italia. Poi è arrivato il 3-0 a tavolino contro Cannes con passaggio del turno ipotecato in Champions. I precedenti contro Milano sorridono agli umbri (15 vittorie a 3), uno per parte gli ex: Daldello e Piccinelli.

Sempre domenica alle 18.00, l’ultima della classe ospita la penultima in classifica. Per i padroni di casa della Consar RCM Ravenna quello della 6a di ritorno contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è un altro match chiave per cercare di sbloccarsi. Con 2 punti ottenuti in tutto l’arco del torneo e dopo la delusione nella trasferta infrasettimanale a Taranto, i romagnoli sono chiamati a coronare impegno e sacrifici con un exploit interno contro una formazione dal grande potenziale che cercherà di concedere poco o nulla. Anche il Club calabrese, che torna in campo dopo oltre due settimane, vede la sfida a Ravenna come una chance per rilanciarsi.

Alle 20.30 di domenica è in programma il faccia a faccia n.22 tra Vero Volley Monza e Itas Trentino. Il collettivo brianzolo è settimo e non ha mai vita facile con i gialloblù, come dimostrano le 2 vittorie in 21 confronti. Nella stagione in corso, le sconfitte più cocenti sono arrivate proprio contro la società di via Trener, a partire dalla Finale di Del Monte® Supercoppa nelle Marche, passando per la 6a giornata di andata, fino ai Quarti di Del Monte® Coppa Italia. Gli ospiti, che sfidano un ex, Galassi, in Regular Season occupano il terzo gradino del podio dopo la vittoria con Ravenna, mentre nella Pool E di Champions League hanno blindato il secondo posto alle spalle di Perugia con il successo di mercoledì a Istanbul. Anche l’ultima gioia del consorzio Vero Volley è legata alla Turchia. Dopo l’approdo ai Quarti della CEV Cup, però, sono arrivati gli stop in Campionato, a Civitanova e sul proprio campo con Milano.


Recupero 3a giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 29 Gennaio 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Verona Volley

Arbitri: Goitre Mauro, Boris Roberto (Rossi Claudio)
Video Check: De Orchi Marco
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta Volleyballworld.tv

6a Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 15.30
Kioene Padova – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Curto Giuseppe, Lot Dominga (Pernpruner Marco)
Video Check: Mischi Francesco
Segnapunti: Vigato Elisa
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00
Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Arbitri: Luciani Ubaldo, Frapiccini Bruno (Tundo Virginia)
Video Check: Avanzolini Alberto
Segnapunti: Tawfik Henawy Jan
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Zavater Marco, Braico Marco (Manzoni Barbara)
Video Check: Fumagalli Gianluca
Segnapunti: Salvo Antonino Alessio
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Volleyballworld.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 20.30
Vero Volley Monza – Itas Trentino

Arbitri: Cerra Alessandro, Simbari Armando (Lambertini Alessio)
Video Check: Magnino Simone
Segnapunti: Zuccotti Elisabetta
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Verona Volley

Gare rinviate
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Cucine Lube Civitanova (5 marzo 2022)

Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza (9 febbraio 2022)

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 41, Cucine Lube Civitanova 37, Itas Trentino 34, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Allianz Milano 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 22, Gioiella Prisma Taranto 18, Kioene Padova 17, Top Volley Cisterna 17, Verona Volley 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Verona Volley.
1 incontro in meno: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza.


Top Volley Cisterna – Verona Volley

PRECEDENTI: 37 (11 successi Top Volley Cisterna, 26 successi Verona Volley)
EX: Michele Baranowicz a Verona nel biennio 2015/16-2016/17, Stephen Timothy Maar a Verona nel 2017/18, Aidan Zingel a Verona dal 2010/11 al 2016/17 e nel 2020/21.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Raphael Vieira De Oliveira – 1 gara alle 200 giocate (Verona Volley)
In Carriera: Jonas Bastien Baptiste Aguenier – 10 punti ai 600 (Verona Volley).

Stephen Maar (Top Volley Cisterna): “La vittoria contro Taranto è stata uno spettacolo per tutto il gruppo squadra. Ci siamo ritrovati con le stesse motivazioni e una gran voglia di dimostrare il nostro valore nonostante le difficoltà, quando le cose non vanno per il verso giusto bisogna giocare da squadra. Contro Verona sarà un’altra grande battaglia e spero che i nostri tifosi possano portare un po’ di energia riempiendo il Palasport per alimentare gli stimoli giusti che ci possono rendere ancora più forti”.
Luca Spirito (Verona Volley): “La vittoria con Padova ci ha esaltati, ma ora vogliamo continuare a vincere per trovare continuità e salire la classifica. Con Cisterna sarà una partita molto difficile perché i nostri avversari hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le squadre. Servirà cattiveria, agonismo e il nostro miglior gioco: dovremo giocarla come se fosse una finale. Conosco bene soprattutto Zingel e Maar, ma dovremo prestare attenzione a tutti i giocatori in campo. In fase break sono molto forti, quindi dovremo mantenere i nervi saldi e avere pazienza per impostare al meglio le nostre contromisure. Il nostro obiettivo è la vittoria e daremo il massimo per portarla a Verona”.


Kioene Padova – Gioiella Prisma Taranto

PRECEDENTI: 13 (8 successi Kioene Padova, 5 successi Gioiella Prisma Taranto)
EX: Luigi Randazzo a Padova dal 2017/18 al 2019/20.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Marco Vitelli – 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Marco Falaschi – 2 ace ai 100, Giulio Sabbi – 5 muri vincenti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto).
In Carriera: Eric Loeppky – 1 punto ai 500, Marco Volpato – 16 punti ai 1700 (Kioene Padova), Aimone Alletti – 16 punti ai 2300 (Gioiella Prisma Taranto).

Jan Zimmermann (Kioene Padova): “Taranto è in crescita e in fiducia in questo momento, sarà una partita tosta contro una squadra che vincendo il recupero di mercoledì ci ha superato in classifica. Verranno a Padova per fare punti, che è lo stesso obiettivo nostro. Dobbiamo riuscire a stare sempre attaccati nel punteggio e non farci condizionare da eventuali cali che possono capitare nel corso della gara, sia da parte nostra che dall’altra parte della rete”.
Tommaso Stefani (Gioiella Prisma Taranto): “Contro Ravenna abbiamo ritrovato la vittoria, quindi i tre punti, ma soprattutto abbiamo ritrovato un buon gioco tra di noi; venivamo dalla partita contro Cisterna nella quale non abbiamo espresso al massimo le nostre potenzialità. A Padova sarà una partita estremamente impegnativa ma arriveremo vogliosi di fare bene e di esprimere un buon gioco, così come abbiamo fatto nei momenti importanti. Loro vorranno rifarsi sia della sconfitta subita contro Verona sia della partita persa contro di noi all’andata e per questo sarà ancora più difficile”.


Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 18 (3 successi Allianz Milano, 15 successi Sir Safety Conad Perugia)
EX: Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011/12-2012/13; Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Matthew Anderson – 25 attacchi vincenti ai 1000, Wilfredo Leon Venero – 4 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).
In Carriera: Barthelemy Chinenyeze – 4 attacchi vincenti ai 500, Thomas Jaeschke – 23 punti ai 1000 (Allianz Milano); Matthew Anderson – 1 muro vincente ai 100, Wilfredo Leon Venero – 8 punti ai 2200, Thijs Ter Horst – 19 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).

Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano): “Domenica incontreremo la prima della classe: sappiamo perfettamente dove vogliamo arrivare, o meglio, dove desideriamo arrivare, la voglia non manca. Di conseguenza bisogna armarsi di pazienza e di sacrificio per provare a recuperare quelle palle che si possono dare per impossibili ma che impossibili non sono. Sappiamo che dovremo sudare tanto non per fare qualcosa di particolare ma per stare in partita, comunque il desiderio di fare bene da parte dei ragazzi lo sento”.
 Simone Giannelli (Sir Safety Conad Perugia): “Domenica ci aspetta una partita difficile. Milano è una bella squadra e sta giocando un’ottima pallavolo. Ha una rosa forte con dentro dei campioni olimpici e tanti giocatori con grande esperienza come il mio amico Matteo Piano. Sarà una squadra certamente diversa da quella affrontata a Perugia nella gara d’andata e sarà una battaglia. Noi non giochiamo dal 19 gennaio, ci stiamo allenando molto bene, è chiaro che la partita un po’ manca, ma non cerchiamo nessuna scusa, andiamo a Milano per fare la nostra miglior partita concentrati e determinati sapendo al tempo stesso che loro ci metteranno in difficoltà”.


Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 22 (12 successi Consar RCM Ravenna, 10 successi Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)
EX: Niels Klapwijk a Vibo Valentia nel biennio 2011/12-2012/13, Davide Saitta a Ravenna nel 2018/19-2019/20.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Niels Klapwijk – 1 ace ai 100 (Consar RCM Ravenna); Christian Fromm – 1 ace ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
In Carriera: Christian Fromm – 22 punti ai 1900, Giovanni Maria Gargiulo – 6 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Niels Klapwijk (Consar RCM Ravenna): “È un piacere per me affrontare Vibo dove ho trascorso un bel periodo in passato. Ho ancora contatti con alcuni dei loro tifosi. La Tonno Callipo ha un ottimo roster, con giocatori esperti, e verrà a Ravenna agguerrita avendo necessità di incamerare punti. Ma anche noi abbiamo bisogno di una vittoria, per noi ma anche per i nostri tifosi, che rivedremo dopo due mesi in cui manchiamo dal Pala de Andrè. Vorremmo proprio festeggiare con loro e regalare loro una soddisfazione”.
Giovanni Gargiulo (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Facciamo ritorno in campo dopo 18 giorni di stop forzato a causa delle positività Covid e dopo esserci ritrovati in palestra con il gruppo al completo solo da martedì scorso. Non tantissimo tempo dunque per poter eliminare tutte le tossine accumulate ma sappiamo che si tratta di un problema che accomuna tutte le squadre. Riprendiamo da dove avevamo lasciato: la doppia trasferta di Milano e Piacenza in cui non eravamo riusciti a ottenere punti. Per riuscire a smuovere la classifica serve il massimo dell’impegno da parte di tutti. Con Ravenna non sarà per nulla facile perché anche loro vorranno vincere a tutti i costi. Mi aspetto di trovare un avversario che ci affronterà con il coltello tra i denti essendo consapevole di doversi giocare tutte le partite come se fossero delle finali”.


Vero Volley Monza – Itas Trentino

PRECEDENTI: 21 (2 successi Vero Volley Monza, 19 successi Itas Trentino)
EX: Gianluca Galassi a Trento nel 2014/15.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Georg Jr Grozer – 14 punti ai 500 (Vero Volley Monza); Giulio Pinali – 1 punto ai 500 (Itas Trentino).
In Carriera: Georg Jr Grozer – 26 punti ai 700 (Vero Volley Monza): Alessandro Michieletto – 23 punti ai 700 (Itas Trentino).

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Bisogna ripartire consapevoli del fatto che ogni partita va giocata al massimo. Abbiamo ancora defezioni nel roster e difficoltà tecniche che vengono evidenziate in prestazione, ma dal punto di vista morale, mentale ed emotivo dobbiamo per forza switchare e stare dentro il match accettando la lotta dal primo punto e vendendo cara la pelle. Trento è una squadra solida, con pochi punti deboli e grande continuità di rendimento. Per poterla affrontare serve una prova super, tanto coraggio e magari anche un po’ di fortuna”.
Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Siamo nel bel mezzo di un periodo molto intenso, in cui fortunatamente possiamo continuare a giocare e viaggiare. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessun impegno, a maggior ragione non lo faremo domenica contro una Monza che abbiamo affrontato recentemente nei quarti di Coppa Italia e che quindi conosce bene il nostro modo di giocare. Vogliamo difendere il terzo posto in classifica appena riagguantato e scenderemo in Brianza per cercare di trovare un nuovo risultato utili alla nostra classifica”.

Serie A2 Credem Banca
5a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca: sabato anticipano Ortona e Porto Viro. Domenica le altre gare, la capolista Bergamo va a Santa Croce, la prima inseguitrice Cuneo va a Brescia

Dopo l’intermezzo dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, caratterizzati da un elevato tasso di agonismo e due pronostici ribaltati, scocca l’ora della 5a giornata di ritorno della Regular Season di Serie A2 Credem Banca, in programma il 29 e 30 gennaio. Rinviata Lagonegro – Siena.

Nell’anticipo di sabato, alle 19.00, scendono in campo Sieco Service Ortona e Delta Group Porto Viro. Penultima in classifica e caduta a Cuneo in tre set nella 4a di ritorno, la formazione abruzzese ospita l’ottava forza della classifica, matricola che ha vinto all’andata (unico precedente) e che mercoledì ha rinnovato l’ottimo feeling con la Coppa Italia di categoria centrando un’impresa al tie break nei Quarti sul campo della corazzata Castellana Grotte.

Domenica, alle 16.00, si ritrovano sotto rete per la seconda volta nella categoria la HRK Diana Group Motta e la Conad Reggio Emilia. Il team veneto, sesto, ha l’occasione di riscattare la sconfitta nel match di andata e di rialzare la testa dopo la caduta a Cuneo, costata l’eliminazione dalla Del Monte® Coppa Italia di A2. Umore opposto sul fronte reggiano: reduce dall’impresa a Santa Croce in Coppa Italia, la Conad è settima e cerca i 3 punti per l’aggancio in classifica. Loglisci e Mian giocavano a maglie invertite nella passata stagione.

Alle 16.00, la Kemas Lamipel Santa Croce riparte dal quinto posto in classifica e vuole scrollarsi di dosso le scorie negative per la beffa interna con Reggio nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia, ma sul fronte opposto c’è la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, approdata alla Semifinali di coppa vincendo il derby con Cantù e decisa a vincere la sfida n. 17 con i Lupi toscani, che sono avanti 9 a 7 nei precedenti. Tre ex nei roster: Fedrizzi (8 attacchi ai 1500 in Regular Season), lo scorso anno a Bergamo, Larizza e Padura Diaz nel 2019/20 a Santa Croce. Terpin è a 7 punti dai 1000 in Regular Season.

Ultima in classifica e di fronte alla sua bestia nera, la Synergy Mondovì non gioca dal 9 gennaio, giorno della sconfitta casalinga con Lagonegro, e vuole rifarsi domenica alle 18.00 inseguendo il primo successo all’ottavo tentativo negli scontri diretti con la BCC Castellana Grotte, lanciata in Regular Season, grazie al terzo posto, ma uscita a sorpresa dalla Coppa di A2 per mano di Porto Viro, che ha espugnato al fotofinish il PalaGrotte. Nella tana dei monregalesi tornano da avversari due atleti molto amati come Borgogno e Presta.

Domenica, sempre alle 18.00, la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, decima in classifica dopo la vittoria al tie break in trasferta nel match disputato il 15 gennaio a Santa Croce, ospita la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, che occupa la seconda piazza ed è reduce dalla qualificazione alle Semifinali di Del Monte® Coppa Italia ai danni di Motta. Nei quattro precedenti sono stati sempre i piemontesi ad avere la meglio. Un ex per parte nei roster: Mazzone (11 punti ai 700 in carriera) e Codarin.

Turno di riposo per la Pool Libertas Cantù, nona in classifica ed eliminata in tre set da Bergamo nel derby esterno dei Quarti di Coppa Italia.

5ª Giornata di Ritorno Regular Season Serie A2 Credem Banca

Sabato 29 Gennaio 2022, ore 19.00
Sieco Service Ortona – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Dell’Orso Alberto, Piperata Gianfranco
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Florio Dario
Diretta YouTube Volleyball World

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 16.00
HRK Diana Group Motta – Conad Reggio Emilia

Arbitri: Santoro Angelo, Scotti Paolo
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Biscaro Alessandro
Diretta YouTube Volleyball World

Kemas Lamipel Santa Croce – Agnelli Tipiesse Bergamo
Arbitri: Mattei Lorenzo, Toni Fabio
Video Check: Panaiia Federico
Segnapunti: Massi Francesca
Diretta YouTube Volleyball World

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00
Synergy Mondovì – BCC Castellana Grotte

Arbitri: Bassan Fabio, Cavicchi Simone
Video Check: Martinelli Alessandra
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta YouTube Volleyball World

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Arbitri: Sessolo Maurina, Nava Stefano
Video Check: Fichera Giuseppe
Segnapunti: Sarzi Maddidini Marco
Diretta YouTube Volleyball World

Rinviata:
Cave Del Sole Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena

Riposa: Pool Libertas Cantù

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 33, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 30, BCC Castellana Grotte 28, Cave Del Sole Lagonegro 26, Kemas Lamipel Santa Croce 26, HRK Diana Group Motta 24, Conad Reggio Emilia 21, Delta Group Porto Viro 21, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Sieco Service Ortona 11, Synergy Mondovì 8.

1 incontro in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, Synergy Mondovì.
2 incontri in più: Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù.
1 incontro in più: Sieco Service Ortona.


Serie A3 Credem Banca
4a giornata di ritorno: nel Girone Bianco sabato si sfidano Prata e Montecchio, domenica in programma cinque match

Nel Blu sabato anticipano Aci Castello e Tuscania, domenica sono in calendario gli altri quattro match. Riposa Galatina

Dopo il debutto ufficiale della Del Monte® Coppa Italia Serie A3 con gli Ottavi di Finale andati in scena mercoledì 26 gennaio, le formazioni dei Gironi Bianco e Blu tornano in campo per il quarto turno di ritorno della Serie A3 Credem Banca.

Girone Bianco
Il primo match del tabellone è in programma alle 20.30 di sabato 29 gennaio tra Tinet Prata di Pordenone e Sol Lucernari Montecchio Maggiore, con i veneti che mercoledì erano attesi in Friuli per i Quarti della Coppa di categoria, ma che poi hanno rinunciato, uscendo dalla competizione. Questa volta la partita si gioca ma per la Regular Season. Domenica gli altri match: alle 17.00 ViViBanca Torino Videx Grottazzolina, alle 17.30 Geetit Bologna Volley 2001 Garlasco. Alle 18.00 si confrontano in simultanea Med Store Tunit Macerata – Monge-Gerbaudo Savigliano, match che non è in programma a Macerata ma all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, Vigilar Fano – Da Rold Logistics Belluno e Gamma Chimica Brugherio – Volley Team San Donà di Piave. Rinviata la sfida tra Abba Pineto e Sa.Ma. Portomaggiore.

Girone Blu
L’Efficienza Energia Galatina è chiamata a onorare il turno di riposo previsto dalla 4a giornata di ritorno, mentre tutte le rivali scendono in campo nel fine settimana. Fischio di inizio alle 15.00 di sabato 29 gennaio in Sicilia per la gara Sistemia Aci Castello – Maury’s Com Cavi Tuscania. Domenica, alle 16.00, è la volta di Con.Crea Marigliano – OmiFer Palmi. A seguire, alle 17.00, si misurano sotto rete Avimecc Modica e Falù Ottaviano. In simultanea, alle 18.00, il calendario propone il derby salentino Aurispa Libellula Lecce – Leo Shoes Casarano e il faccia a faccia tra Opus Sabaudia e Shedirpharma Massa Lubrense.

4a Giornata di Ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 29 Gennaio 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Arbitri: Sabia Emilio, Giglio Anthony
Video Check: Pitzalis Luigi
Segnapunti: Tajariol Ludovica
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 17.00
ViViBanca Torino – Videx Grottazzolina

Arbitri: Giorgianni Giovanni, Prati Davide
Video Check: Minelli Andrea
Segnapunti: Pinto Sonia
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 17.30
Geetit Bologna – Volley 2001 Garlasco

Arbitri: Marotta Michele, Fontini Simone
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Rapparini Elisa
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00
Med Store Tunit Macerata – Monge-Gerbaudo Savigliano

Arbitri: Selmi Matteo, Mesiano Marta
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Santinelli Cristina
Eurosuole Forum Civitanova Marche
Diretta Legavolley.tv

Vigilar Fano – Da Rold Logistics Belluno
Arbitri: Lorenzin Ruggero, Cecconato Luca
Video Check: Santoniccolo Marianna
Segnapunti: Rispoli Adriano
Diretta Legavolley.tv

Gamma Chimica Brugherio – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Pasin Marco, Lentini Gianmarco
Video Check: Ugolotti Davide
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta Legavolley.tv

Rinviata
Abba Pineto – Sa.Ma. Portomaggiore

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Abba Pineto 36, Tinet Prata di Pordenone 35, Videx Grottazzolina 34, Med Store Tunit Macerata 31, Sa.Ma. Portomaggiore 29, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 26, Volley Team San Donà di Piave 21, Da Rold Logistics Belluno 20, ViViBanca Torino 17, Volley 2001 Garlasco 16, Vigilar Fano 16, Monge-Gerbaudo Savigliano 14, Geetit Bologna 13, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in più: Sa.Ma. Portomaggiore, ViViBanca Torino, Monge-Gerbaudo Savigliano, Geetit Bologna, Gamma Chimica Brugherio.
1 incontro in meno: Videx Grottazzolina, Med Store Tunit Macerata, Volley Team San Donà di Piave.
2 incontri in meno: Vigilar Fano.

4a Giornata di Ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

Sabato 29 Gennaio 2022, ore 15.00
Sistemia Aci Castello – Maury’s Com Cavi Tuscania

Arbitri: De Sensi Danilo, Stancati Walter
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Adamo Federico
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 16.00
Con.Crea Marigliano – OmiFer Palmi

Arbitri: Pescatore Luca, Grossi Dario
Video Check: Baldi Francesco
Segnapunti: Moscariello Giovanni
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 17.00
Avimecc Modica – Falù Ottaviano

Arbitri: Guarneri Roberto, Scarfò Fabio
Video Check: Spartà Claudio
Segnapunti: Morello Elena
Diretta Legavolley.tv

Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00

Aurispa Libellula Lecce – Leo Shoes Casarano
Arbitri: Papapietro Eustachio, Chiriatti Stefano
Video Check: Resta Giuseppe
Segnapunti: Adamo Francesco
Diretta Legavolley.tv

Opus Sabaudia – Shedirpharma Massa Lubrense
Arbitri: Verrascina Antonella, Merli Maurizio
Video Check: Arienzo Immacolata
Segnapunti: Rossi Sara
Diretta Legavolley.tv

Riposa: Efficienza Energia Galatina

Rinviata
Wow Green House Aversa – Dist&Log Marcianise

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa 35, Aurispa Libellula Lecce 32, Maury’s Com Cavi Tuscania 30, Sistemia Aci Castello 30, OmiFer Palmi 29, Leo Shoes Casarano 26, Avimecc Modica 20, Dist&Log Marcianise 19, Shedirpharma Massa Lubrense 17, Falù Ottaviano 16, Opus Sabaudia 14, Efficienza Energia Galatina 7, Con.Crea Marigliano 1.

2 incontri in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania, Leo Shoes Casarano, Falù Ottaviano, Con.Crea Marigliano

1 incontro in meno: Sistemia Aci Castello, Opus Sabaudia, Efficienza Energia Galatina.


Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio


Diretta Radiofonica “Domenica Sport” – Radio RAI dalle 15:30
Domenica 30 gennaio, il 77° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su Radio RAI 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Antonello Brughini, domenica, sarà in diretta dal campo di Padova per la sfida tra Kioene Padova e Gioiella Prisma Taranto.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Cisterna (sabato) e da Milano (domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone), Volleyball TV e ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Safety Conad Perugia.

TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
(#AfterHoursSuperLega) “After Hours, la SuperLega di notte” in diretta con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, propone tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A. Ad arricchire la stagione ci sarà anche la rubrica infrasettimanale “Palla avvelenata”, l’approfondimento del mercoledì sul week end di SuperLega Credem Banca.