Play Off A2 Credem Banca
Gara 1 Semifinali: domenica 1 maggio alle 18.00 in campo Santa Croce – Cuneo e Bergamo – Reggio Emilia

Il cerchio si stringe nei Play Off di A2 Credem Banca. Sono rimasti in quattro i Club che ambiscono al salto di categoria. Domenica, con inizio alle 18.00, Santa Croce ospiterà Cuneo, mentre Bergamo riceverà la visita di Reggio.

La Kemas Lamipel Santa Croce e la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo si affrontano per la settima volta in Serie A. Finora sono quattro i successi dei toscani, due quelli dei piemontesi, che vantano nel proprio roster Wagner, per un biennio punto di forza dei lupi. Nei Quarti di Finale padroni di casa hanno superato Brescia senza perdere nemmeno un set, mentre gli ospiti hanno vinto due gare sofferte, entrambe chiuse al tie break, contro la neopromossa Motta. Fedrizzi è a 15 punti dai 1500 in carriera, Wallyson a 7 dai 1000 in Italia.

In lizza anche due team che hanno già lasciato il segno, l’Agnelli Tipiesse Bergamo e la Conad Reggio Emilia. Su 14 precedenti sono 10 le vittorie degli orobici contro le 4 dei reggiani. Nell’attuale Regular Season i bergamaschi hanno vinto gli scontri diretti. Nell’incrocio in Semifinale di Del Monte® Coppa Italia l’ha spuntata Reggio con un blitz per poi vincere il trofeo. La rivincita di Bergamo è arrivata nel faccia a faccia in Finale Del Monte® Supercoppa di A2. Sono tre gli ex: Cargioli e Padura Diaz da una parte, Garnica dall’altra.

Gara 1 Semifinali Play Off A2 Credem Banca

Domenica 1 Maggio 2022, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

Arbitri: Santoro Angelo, Cruccolini Beatrice
Video Check: Pasquini Emiliano
Segnapunti: Massi Francesca
Diretta YouTube Volleyball World

Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Marotta Michele, Feriozzi Ugo
Video Check: Bonzanni Andrea
Segnapunti: Locatelli Cristian
Variazione impianto (PalaSport Bergamo)
Diretta YouTube Volleyball World

Link Tabellone Semifinali Play Off A2:
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=858

 

Fase Finale Play Off A3 Credem Banca
Gara 1 Semifinali: sabato sera alle 20.30 aprono le danze Prata di Pordenone e Casarano.  Domenica alle 18.00 spazio ad Aci Castello – Macerata e Aversa – Pineto. Chiudono alle 19.30 Grottazzolina e Lecce

I Play Off di A3 Credem Banca entrano nella Fase Finale con l’incrocio tra le vincitrici dei Quarti del Girone Bianco e le squadre che hanno avuto la meglio nei Quarti del Girone Blu. In programma nel weekend la 1a giornata delle Semifinali da cui usciranno i quattro Club destinate alle due Finali promozione.

Il turno si apre con l’anticipo in programma alle 20.30 di sabato 30 aprile tra la Tinet Prata di Pordenone, che ha eliminato San Donà in due match, e Leo Shoes Casarano, che ha invertito in due gare il pronostico con Palmi. Domenica il calendario propone due incontri alle 18.00: la Sistemia Aci Castello, reduce dalla qualificazione nel doppio derby con Modica, ospita la Med Store Tunit Macerata, che ha avuto la meglio nella serie lampo con Montecchio Maggiore, e sempre alle 18.00 si scontreranno le due formazioni vincenti in Gara 3, ovvero la Wow Green House Aversa, squadra vincitrice del Girone Blu, che ha eliminato alla bella Sabaudia, e l’Abba Pineto, che giovedì ha estromesso dagli spareggi Portomaggiore con il massimo scarto. Nel quarto match, alle 19.30, la Videx Grottazzolina, leader del Girone Bianco, reduce dalle vittorie nel derby con Fano, riceve la visita dell’Aurispa Libellula Lecce, trionfatrice con due 3-1 su Tuscania nel precedente turno.

Gara 1 di Semifinali Play Off A3 Credem Banca

Sabato 30 aprile 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Leo Shoes Casarano

Arbitri: Jacobacci Sergio, Cecconato Luca
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Amoroso Maria Grazia
Diretta Legavolley.tv

Domenica 1 maggio 2022, ore 18.00
Wow Green House Aversa – Abba Pineto

Arbitri: Palumbo Christian, Stancati Walter
Diretta Legavolley.tv

Sistemia Aci Castello – Med Store Tunit Macerata
Arbitri: Scarfò Fabio, Kronaj David
Video Check: Spartà Claudio
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Legavolley.tv

Domenica 1 maggio 2022, ore 19.30
Videx Grottazzolina – Aurispa Libellula Lecce

Arbitri: Proietti Deborah, Adamo Giorgia
Video Check: Porti Luca
Segnapunti: Rispoli Adriano
Diretta Legavolley.tv

Link Tabellone Semifinali Play Off A3 Credem Banca:
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=862

Play Out A3 Credem Banca
Gara 3 di Finale: domenica alle 18.00 Ottaviano e Galatina si giocano la permanenza nella categoria

Dopo la salvezza ottenuta da Torino nelle due sfide con Savigliano nella Finale Play Out A3 Credem Banca del Girone Bianco, domenica 1 maggio alle 18.00 si chiude il capitolo degli spareggi salvezza con la sfida di Gara 3 tra la Falù Ottaviano, che beneficerà del fattore campo in virtù del miglior piazzamento in Regular Season, e l’Efficienza Energia Galatina, che si giocherà in trasferta il braccio di ferro per rimanere nella categoria dopo aver perso in tre set la prima partita in trasferta per poi impattare la serie al tie brak in casa.

Gara 3 Play Out A3 Credem Banca – Girone Blu

Domenica 1 maggio 2022, ore 18.00
Falù Ottaviano – Efficienza Energia Galatina

Arbitri: Toni Fabio, Grassia Luca
Video Check: Pazzi Milena
Segnapunti: Ferrante Marco
Variazione Impianto (Pala Napolitano Marigliano)
Diretta Legavolley.tv

Play Out Serie A3 Credem Banca
Cambio impianto per Ottaviano – Galatina

La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara tra Falù Ottaviano e Efficienza Energia Galatina, valida per Gara 3 dei Play Out di Serie A3 Credem Banca, in programma il 1 maggio 2022 alle ore 18.00, si disputerà presso il Pala Napolitano Marigliano (NA).

Serie A2 e A3 Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri dei Play Off di A2 e di A3 disputati il 28 aprile 2022, ha adottato i seguenti provvedimenti:

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e di sodalizi