GARLASCO, 5 luglio 2022 – In casa Volley 2001 Garlasco iniziano le conferme per la rosa della prossima serie A3 e il primo nome non poteva che essere quello di Leonardo Puliti.

Il martello classe 1991 viene confermato per la sua seconda stagione nel team di coach Bertini, dopo che con esperienza, tecnica e determinazione ha saputo diventare uno dei volti simbolo della salvezza conquistata da Garlasco da matricola in serie A.

Puliti commenta in modo lucido la stagione appena conclusasi: “Per una neopromossa, la prima stagione in serie A3 non è una passeggiata: ci si ritrova a dover allestire una squadra in poco tempo, con l’esigenza di alzare il livello dell’organico per adattarsi alla nuova categoria. Come spesso accade, può capitare che i risultati stentino ad arrivare, soprattutto all’inizio del campionato. Facendo un bilancio della stagione conclusa, non possiamo che essere felici per aver mantenuto la categoria e aver chiuso il campionato con prestazioni in crescendo”.

Chiusa una stagione se ne apre un’altra e l’obiettivo del Volley 2001 è quello di crescere e diventare a mano a mano una delle eccellenze della pallavolo nazionale, ed è con questo spirito che lo schiacciatore di Terni commenta: “Personalmente sono molto contento di rimanere per la stagione 2022/2023. La società sta dimostrando di aver consapevolezza delle sue potenzialità e di ciò che può realizzare per questa piazza e questo territorio. Sono dunque molto motivato nel poter dare il mio contributo alla realizzazione di questo progetto importante. A ciò si aggiunge il fatto che, in questo momento così delicato e ricco di cambiamenti nella mia vita extra-sportiva, Garlasco è diventata per me un punto di riferimento e mi ritengo fortunato per questo”.

La conferma dello schiacciatore di Terni, che vanta cinque stagioni tra serie A1 e A2, diventa dunque un importante fattore di continuità e qualità per guardare con entusiasmo alla prossima stagione: “Non vedo l’ora di rimettermi a lavoro in palestra – conclude Leonardo – per rivedere i vecchi compagni di squadra e conoscere i nuovi volti di questa Volley 2001 Garlasco!”.