SuperLega Credem Banca
Perugia non si ferma: i Block Devils espugnano in quattro set il PalaBancaSport di Piacenza

Anticipo 7a Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (21-25, 22-25, 25-22, 22-25) – Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 5, Santos De Souza 12, Simon 12, Romanò 15, Leal 19, Caneschi 3, Recine 1, Scanferla (L), Basic 0, Cester 0. N.E. Hoffer, Alonso, De Weijer. All. Bernardi. Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 4, Plotnytskyi 10, Resende Gualberto 9, Rychlicki 19, Semeniuk 17, Russo 8, Piccinelli (L), Ropret 0, Colaci (L), Leon Venero 0. N.E. Solé, Herrera Jaime, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi. Arbitri: Florian, Luciani. Note – durata set: 31′, 36′, 32′, 36′; tot: 135′.

La Sir Safety Susa Perugia conquista la sua settima vittoria (tutte da tre punti) in altrettante partite nell’anticipo della 7a giornata di SuperLega Credem Banca. La Gas Sales Bluenergy Piacenza lotta contro la corazzata umbra ma alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca al PalaBancaSport per il 3-1 finale. Perugia continua la sua marcia senza macchia al termine di oltre due ore di battaglia con ogni set combattuto fino all’ultimo pallone. La maggiore incisività della Sir dalla linea dei nove metri ha fatto la differenza, non è bastato invece ai biancorossi un Lucarelli che ha chiuso con il 63% in attacco e 12 punti a segno. Stesso bottino per Simon, 15 per Romanò con il 53%. Non è stato sufficiente alla Gas Sales Bluenergy neppure avere il migliore realizzatore dell’incontro Leal con i suoi 19 punti, gli stessi del perugino Rychlicki. 17 sigilli per Semeniuk, ottima la prestazione in seconda linea di Colaci. MVP dell’incontro è il regista bianconero Giannelli.

MVP: Simone Giannelli (Sir Safety Susa Perugia)
SPETTATORI: 3179

Lorenzo Bernardi (Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza):
 “Sono stati giocati almeno tre set di grande livello, abbiamo chiuso i primi due set con il 64% in attacco ma siamo stati poco incisivi in battuta, creando pochi problemi alla ricezione di Perugia. Ho visto dei passi in avanti, dobbiamo però capire che abbiamo attaccanti che possono fare punto anche quando la ricezione non è la migliore e soprattutto dobbiamo essere bravi a mettere in campo anche in partita la grande qualità che abbiamo in allenamento. Il percorso è quello giusto. Detto questo, Perugia è la migliore squadra della SuperLega, un roster che nessuna altra ha e non a caso non ha ancora perso una partita”.
Roberto Russo (Sir Safety Susa Perugia): “Una vittoria certamente non facile, una partita importante perché soprattutto quelle a fine stagione saranno di questa intensità. Siamo partiti molto bene nei primi due set, nel terzo abbiamo avuto un complice anche la crescita di rendimento di Piacenza, specie al servizio, ma siamo stati bravi a rimanere in partita ed a portare a casa il quarto parziale. Andiamo avanti partita dopo partita, lavoriamo per migliorare il nostro gioco e per evitare i cali durante il match”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 21, Itas Trentino 13, Cucine Lube Civitanova 12, Top Volley Cisterna 10, Gas Sales Bluenergy Piacenza 10, WithU Verona 8, Valsa Group Modena 8, Allianz Milano 7, Vero Volley Monza 7, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Sir Safety Susa Perugia, Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
1 incontro in meno: Pallavolo Padova, Emma Villas Aubay Siena.

7a Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 13 novembre 2022, ore 15.30
Pallavolo Padova – Allianz Milano

Arbitri: Braico Marco, Goitre Mauro (Jacobacci Sergio)
Video Check: Pettenello Davide
Segnapunti: Bridda Stefano
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 novembre 2022, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Valsa Group Modena

Arbitri: Cesare Stefano, Caretti Stefano (Salvati Serena)
Video Check: Nannini Debora
Segnapunti: Sabia Matteo
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Francesco Pancani e Fabio Vullo
Diretta Volleyballworld.tv

Top Volley Cisterna – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Cappello Gianluca, Saltalippi Luca (Grassia Luca)
Video Check: Rizzo Andrea
Segnapunti: Azzolina Livia
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Verrascina Antonella, Puecher Andrea (Serafin Denis)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 novembre 2022, ore 20.30
WithU Verona – Vero Volley Monza

Arbitri: Frapiccini Bruno, Vagni Ilaria (Lot Dominga)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv