Con questa settimana inizia ufficialmente il 78° campionato di serie A2 Credem Banca. La prima giornata per Cave del Sole è l’esordio casalingo contro Vibo Valentia, formazione strutturata per ritornare in Superlega dopo la retrocessione dello scorso anno. Dopo le settimane di avvicinamento al campionato, la formazione di Barbiero non vede l’ora di scendere in campo e giocare la sua prima gara ufficiale davanti al pubblico di casa, che come sempre a Villa D’Agri ha fatto la differenza.

“Questa è la settimana più importante – spiega lo schiacciatore Rocco Panciocco- perché siamo entrati nella modalità campionato , abbiamo avuto tempo durante le amichevoli di mettere a punto le strategie di gioco e di migliorare l’affiatamento della squadra. Il pre-season ha sfruttato molto, abbiamo fatto vedere quanto c’è di buono nella squadra soprattutto perché c’è un grande affiatamento tra di noi: siamo quasi tutti giovani ma anche da parte dei veterani c’è molta attenzione e c’è una grande spirito di squadra.

La gara contro Vibo non sarà facile- commenta Panciocco-, perché loro sono una squadra che punta a vincere il campionato, ma questa per noi non è una scusa, dovremo dimostrare di poter vincere , noi lotteremo con tutte le forze che avremo e sono sicuro che con l’aiuto del tifo riusciremo a dar anche qualcosa in più in campo”, conclude Panciocco.  L’appuntamento per la prima di campionato è domenica 9 ottobre alle 18,00 al palasport di Villa d’Agri. I biglietti saranno acquistabili sul sito diyticket.it