Block Devils di nuovo protagonisti in campionato dove non giocano un match ufficiale dal 2 gennaio. Match complicato in casa dell’Allianz di coach Piazza. Nikola Grbic: “Scordiamoci la gara d’andata perché ci aspetta una battaglia contro una squadra tosta ed in un ottimo momento di forma”. Fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta Tv su Raisport ch. 58

 

Torna a calcare i taraflex della Superlega la Sir Safety Conad Perugia.
Partono nel primo pomeriggio di oggi i Block Devils alla volta di Milano per affrontare domenica i padroni di casa dell’Allianz per la sesta giornata di ritorno di campionato.
Prima contro quinta e certamente sfida più interessante di giornata quella di scena all’Allianz Cloud con fischio d’inizio e diretta TV su Raisport ch. 58 alle ore 18:00. Match che segna anche il ritorno di Perugia in Superlega quasi un mese dopo l’ultimo incontro di campionato disputato (a Trento lo scorso 2 gennaio).
“Torniamo a giocare una partita di campionato dopo tanto tempo. Siamo ormai abituati agli spostamenti, ad adeguarci ai cambi di programma ed a giocare magari dopo dieci giorni di pausa. Abbiamo qualche acciacco come tutte le squadre, ma i ragazzi sono pronti, si sono allenati bene, hanno grande voglia di giocare e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Parla così alla vigilia il tecnico bianconero Nikola Grbic. Che prosegue entrando nel dettaglio della partita.
“Scordiamoci la gara d’andata perché ci aspetta una battaglia contro una squadra tosta ed in un ottimo momento di forma come ha dimostrato nei quarti di Coppa Italia, vincendo e giocando molto bene a Civitanova, ed anche mercoledì vincendo a Monza. Milano è una squadra ben organizzata, che ovviamente ha dei punti deboli che però nasconde molto bene, noi dovremo giocare bene a pallavolo, non solo in side out, ma anche in fase break. E poi dovremo avere pazienza in attacco perché, contro una squadra che gioca molto bene in difesa come Milano, può succedere di farsi prendere dal nervosismo se la palla non cade subito, specialmente per degli attaccanti che invece sono abituati a farlo. Noi dovremo essere pazienti, mantenere la calma e la testa giusta quando loro faranno giocate importanti e pensare a fare le cose tecniche e tattiche che abbiamo preparato e che abbiamo allenato”.
Grbic che dovrebbe presentarsi a Milano con la rosa al completo, se si eccettua Roberto Russo che è però sempre più vicino al rientro. Il coach serbo dovrebbe quindi schierare a Milano la formazione con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Ricci al centro, Leon ed Anderson martelli di posto quattro e Colaci nel ruolo di libero.
Piazza, coach dell’Allianz Milano, dovrebbe confermare i sette vincenti a Monza mercoledì sera con Porro al palleggio, Patry opposto, Piano e Chinenyeze centrali, Jaeschke e Ishikawa schiacciatori ricevitori e Pesaresi libero.

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni. Quindici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, tre i successi per l’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 13 novembre al PalaBarton per il match d’andata con vittoria di Perugia in tre set (25-20, 25-19, 25-12).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo, uno per parte, tra le due formazioni. Nel roster di Perugia c’è Alessandro Piccinelli, in maglia Allianz nella stagione 2017-2018. Nelle file di Milano figura invece Nicola Daldello, protagonista al PalaBarton dal 2011 al 2013.

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domenica tra Milano e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 con il commento live di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa dell’Allianz Cloud, racconterà live domenica alle ore 18:00 Milano-Perugia sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL

Un’ampia sintesi di Milano-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì 31 gennaio alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì 1 febbraio consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel alle ore 20:30.

PROBABILI FORMAZIONI:

ALLIANZ MILANO: Porro-Patry, Piano-Chinenyeze, Jaeschke-Ishikawa, Pesaresi libero. All. Piazza.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
Arbitri: Marco Zavater – Marco Braico

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA