Dopo aver archiviato l’amara eliminazione dalla Del Monte Coppa Italia, per la Leo Shoes Casarano è subito tempo di rituffarsi in campionato dove ad attendere i ragazzi di Mister Licchelli ci sarà un appuntamento senza dubbio speciale e dal grande fascino oltre che dall’indiscutibile importanza.

La quarta giornata di ritorno riserva, infatti, per il Salento pallavolistico il derby tra Aurispa Libellula Lecce e Leo Shoes Casarano che incroceranno il loro cammino in una gara che rappresenta per entrambe l’occasione del riscatto, essendo reduci i bianco azzurri e i rosso azzurri da due ko rimediati nell’ultimo turno di campionato.

La squadra di casa si affaccia a questo match rinfrancata dal successo infrasettimanale ottenuto in Coppa ma con l’obbligo di riprendere subito la marcia in campionato dopo la sconfitta subita in casa del Tuscania, per non veder scappare via le attuali contendenti che occupano le posizioni di vertice della graduatoria.

L’avvento in panchina del coach argentino Santiago Darraidou (il terzo che si alterna in questa stagione) ha dato nuova linfa ad un ambiente che quest’anno ha le non nascoste velleità di provare a centrare il salto di categoria dopo aver allestito in estate un roster importante e dai grandi nomi.

In casa Leo Shoes l’obiettivo primario è quello di provare a recuperare per il derby quante più pedine possibili, per consentire a Mister Licchelli di giocare questa sfida con tutte le cartucce a disposizione: le numerose defezioni hanno purtroppo pregiudicato il cammino dei rosso azzurri nelle ultime due uscite stagionali e tra Torsello e compagni serpeggia grande voglia di riscatto.

Confermare il successo dell’andata sarà arduo ma la Leo Shoes ha l’obbligo di provarci e di superare anche le avversità del momento.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Papapietro Eustachio e Chiriatti Stefano.

Diretta streaming in esclusiva su www.legavolley.tv e racconto in diretta del match dagli spalti a cura di Radio Diffusione Stereo.