Si accendono i riflettori sul derby salentino ad alta quota tra Aurispa Libellula e Leo Shoes Casarano, 4a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca. La gara d’andata si chiuse con la vittoria del Casarano al tie break dopo un match rocambolesco e dagli alti contenuti tecnici, ma stavolta Aurispa Libellula potrà contare sul fattore campo.

Ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il secondo palleggiatore Enrico D’Alba, che è tornato a parlare della sfida infrasettimanale di Coppa Italia vinta con Aci Castello: «Abbiamo avuto una bella rivincita, contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato quello che siamo. Dopo nove vittorie consecutive in campionato, una sconfitta come quella con Tuscania ci può stare, però ci siamo subito riscattati con Aci Castello facendo un’ottima partita».

«Puoi vincere una gara o perderla ma rimani sempre in gioco – sottolinea D’Alba in merito al campionato – l’importante è conquistare quanti più punti possibile per arrivare in una buona posizione di classifica in ottica playoff».

Sul derby col Casarano chiosa: «È una squadra molto equilibrata, stanno dando fastidio a tutte le squadre, prendono punti un po’ da tutti e giocano molto bene. Il derby è sempre una partita a parte, contano poco i nomi e il roster, perché tutte e due le squadre scendono in campo con una motivazione in più».

L’argomento derby è stato affrontato anche da coach Santiago Darraidou, subito dopo la partita vinta in settimana con Aci Castello: «Il derby col Casarano è importante, come sono importanti tutte le altre partite. La nostra è una squadra che non lascia mai cadere un pallone a terra con facilità e questo è l’importante. Dobbiamo continuare su questa strada e continuare a vincere».

Sul fronte Casarano, arrivano le dichiarazioni pregara di mister Fabrizio Licchelli: «Noi siamo sicuramente pronti a dare battaglia, mi auguro che possa essere una bella festa di pallavolo per tutti gli appassionati salentini. È un derby di alta quota, cercheremo di mantenere alto il livello, poi vincerà chi giocherà meglio. Speriamo di riuscire a ripetere la bellissima prestazione dell’andata.»

Uff. Stampa Aurispa Libellula