Caorle – Torna finalmente il campionato per i leoni biancoverdi che tra turno di riposo e sosta per la coppa Italia non scendono in campo dal 30 Gennaio quando Biglino e compagni si sono arresi alla Conad Reggio Emilia al tie break tra le mura amiche del PalaMare.  L’HRK Diana Group Motta dovrà scendere sul taraflex del Centro Sportivo San Filippo di Brescia martedì 15 Febbraio per recuperare la seconda giornata di ritorno dopo un lungo weekend iniziato venerdì con l’assegnazione della coppa Italia Del Monte A2 (vinta meritatamente da Reggio in finale con Cuneo) e dopo che si sono giocati domenica altri recuperi come: Bergamo – Castellana (3-0), Lagonegro – Siena (3-2) e Porto Viro – Santa Croce (0-3).

La Gruppo Consoli McDonald’s Brescia è ad oggi decima in classifica a quota 18 punti con 16 gare giocate. Il girone di ritorno ha visto i Tucani strappare punti a  Santa Croce (vittoria 2 a 3 fuori casa) e portare Cuneo al quinto set prima di arrendersi contro Castellana nell’ultima gara giocata. L’HRK Diana Group come detto non scende in campo dal tie break contro Reggio Emilia dopo che era riuscita a strappare un punto in puglia contro Castellana.

Per la gara di domani sera coach Zambonardi dovrebbe affidarsi a Tiberti al palleggio e Bisi opposto, Galliani e Cisolla attacanti di posto quattro, Esposito e Patriarca centrali e Franzoni libero. “El comandante” Loriziodovrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua diagonale, Loglisci e Cattaneo martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro e Leo Battista libero.

Sarà ancora una volta una gara difficile da affrontare con importanti punti in palio a questo punto del torneo. L’HRK Diana Group ha voglia di ritrovare la vittoria dopo le ultime due sconfitte maturate contro Castellana e Reggio Emilia come del resto Brescia che vorrà sfruttare al massimo il fattore “San Filippo” per portare a casa tre punti fondamentali per la classifica e il proseguo del campionato.

Appuntamento martedì 15 febbraio alle 18.30 al Palasport San Filippo di Brescia. Diretta canale YOUTUBE ore 18.30.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com