Nel primo dei cinque test match che accompagneranno i ragazzi di coach Tofoli all’esordio in campionato (il 09 ottobre, al PalaBarbazza contro Belluno), il Volley Team ha affrontato Monselice, compagine neo promossa in A3 al terzo allenamento congiunto nelle ultime due settimane.

Obiettivo principale della giornata, ma anche dei prossimi test, prendere confidenza con il campo e testare, fin dove è possibile in questo momento della stagione, l’amalgama del gruppo senza dar troppo credito al risultato finale.

Con Dalmonte e Mandilaris tenuti a riposo per smaltire i carichi del primo mese di lavoro, mister Tofoli si è affidato a Mignano in cabina di regia, Tuis opposto, Umek e Palmisano in banda, Mazzanti e Dal Col al centro con Bassanello libero.

Ne esce una partita serrata con le due squadre che non concedono mai un netto vantaggio all’avversario; Volley Team porta a casa il primo set per 27-25 ma cede nei successivi 3 (tutti con un punteggio di 25-22) contro un avversario che, come detto, è al terzo test stagionale e quindi più avanti nella preparazione. In evidenza nei sandonatesi Umek e Tuis, autori rispettivamente di 18 e 16 punti. Ampie rotazioni nei vari set con Mignano e Mazzon che alternano un set a testa e con Trevisiol e Amarilli che entrano nell’ultimo set al posto di Mazzanti e Bassanello.

Soddisfatto coach Tofoli che commenta così la partita:

È stata la nostra prima uscita della stagione ed è stata sicuramente positiva perché comincio ad avere qualche indicazione. C’è da dire che siamo un po’ rimaneggiati perché ci mancavano Mandilaris e Dalmonte anche se gli altri ragazzi si sono comportati bene. È stata una partita intensa dove abbiamo giocato ad un discreto livello anche se essendo in fase di preparazione fisica siamo un po’ appesantiti

Appuntamento mercoledì 21 alla Spes Arena contro Belluno per il secondo test stagionale.