Seconda trasferta consecutiva per la Tinet Prata che domenica si trasferirà in quel di Torino, campo storicamente indigesto per i colori gialloblù. Lo scorso anno il cammino gialloblù nei play off venne stoppato proprio dai ragazzi di Coach Simeon. Quest’anno la situazione in classifica è diversa: la Tinet veleggia nelle prime posizioni e ha più del doppio dei punti dei piemontesi (51 a 22). Nonostante ciò la partita presenta delle insidie maggiori rispetto alla gara d’andata. La Vivibanca, infatti, anche se reduce da un turno di stop causa problemi Covid di Bologna, nelle ultime due partite disputate ha stoppato la lanciatissima Sa.Ma. Portomaggiore e rischiato di portare al quinto set l’Abba Pineto. Tutti elementi che hanno fatto rizzare le antenne allo staff guidato da Dante Boninfante, che predica attenzione massima.
I torinesi hanno rescisso il contratto con il polacco Trojanski, ma hanno recuperato l’opposto triestino David Umek che si è dimostrato giocatore fondamentale per i loro meccanismi di gioco, anche perchè avere dalla propria parte un atleta che mette a terra una trentina di palloni a partita fa sempre comodo.
Torino per noi è sempre stata una squadra molto ostica – sottolinea Alberto Baldazzi, opposto della Tinet – ci ha sempre messo in difficoltà. E con il recupero di Umek sono molto migliorati rispetto alla gara di andata. Dal canto nostro sarà molto importante saper soffrire e saper stare punto a punto e mantenere alta l’attenzione indipendentemente dalla classifica degli avversari”.

Out Dal Col in attesa di operazione al menisco e Fabrizio Gambella alle prese con un infortunio alle dita della mano destra. Gli altri Passerotti sono tutti a disposizione e pronti a rispondere agli incitamenti della neo costituita “Curva Berto – Forza Passerotti”.

L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al Palacupole di Torino. Arbitreranno Gianmarco Lentini di Catania e Roberto Russo di Genova

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret