Passerotti contro Tucani, una sfida per riprendere a volare. Questo potrebbe essere il leit motiva della sfida che mette di fronte la Tinet Prata alla Consoli McDonald’s Brescia. Squadre divise da un punto in classifica (12 per i bresciani e 11 per il team di Boninfante) e una vittoria potrebbe rilanciare la squadra che conquista il successo.

Dopo due difficili trasferte la Tinet vuole cambiare marcia. Oltre alle capacità degli avversari i gialloblù hanno anche dovuto fare i conti con parecchia sfortuna e cercano di aggrapparsi al “totem” PalaPrata, perchè l’impianto di casa ha sempre visto i Passerotti giocare alla grande.

I Tucani di Coach Zambonardi, invece, sono reduci da una vittoria per 3-0 contro Grottazzolina e arriveranno in Via Volta col morale a mille.

I biancoazzurri possono contare sulla grandissima esperienza del palleggiatore Simone Tiberti, classe ’80 ed un curriculum chilometrico in Serie A che inizia ancora nello scorso millennio. L’opposto è il modenese Bisi, anche lui con buona esperienza in categoria e proveniente dal vivaio di Volley Modena. In posto 4 l’ex Motta Loglisci,  il 34enne Andrea Galliani, alla sua quarta stagione bresciana e il cubano Abrahan, proveniente da qualche anno di esperienza in Turchia. Al centro Candeli ed Esposito con Franzoni libero.

Per i Passerotti ritorna a disposizione Michal Petras che si è allenato a pieno regime e si rivede con la maglia “normale” anche Luca Porro.

A introdurre la partita è il centrale Nicolò Katalan “Arriviamo da due settimane impegnative – sottolinea – ma ci sono segnali positivi, come il recupero di Petras. Torniamo da due partite con zero punti, ma credo che giocare davanti al nostro pubblico ci darà la carica necessaria. La classifica – continua – rimane compatta. Per questo con Brescia ci giochiamo uno scontro diretto ma, in realtà, la vetta della classifica non è così lontana”

L’INTERVISTA A NICOLO’ KATALAN

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

L’appuntamento è per domani alle 20.30 al PalaPrata. Il match sarà arbitrato da  Sergio Jacobacci di Venezia coadiuvato da Michele Marotta di Prato.

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170