Di questi tempi l’importante è essere adattabili e pronti a tutte le situazioni. Lo sa bene la Tinet Prata che vorrebbe mantenere il più possibile l’ottimo ritmo gara raggiunto in questo periodo, quello che ha permesso ai gialloblù di ottenere undici vittorie consecutive. Per questa ragione si è preparata coscienziosamente per affrontare la Sol Lucernari Montecchio che sarà ospite domani al PalaPrata alle 20.30, per la quarta giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

I berici sono squadra tradizionalmente ostica. Lo si evince scorrendo le gare di questi ultimi due anni e soprattutto ricordando che all’andata, pur in una gara con i parziali molto incerti, i ragazzi di Di Pietro sono stati tra i pochi ad aver costretto alla resa Bortolozzo e compagni.

I vicentini mercoledì avrebbero dovuto venire a Prata per giocare gli ottavi di Coppa Italia ma, contando su sette atleti positivi, hanno dovuto dare forfait. Bene solo per il risultato per la Tinet che avrebbe voluto godersi il passaggio del turno grazie ai propri meriti e non al ritiro degli avversari.

Fortunatamente i giocatori della Sol Lucernari sembrano aver recuperati anche se risulta un difficile esercizio di stile ipotizzare una formazione, non conoscendo i giocatori disponibili e non avendo neanche il riferimento di una gara recente.

Per questa ragione Dante Boninfante coadiuvato nell’operazione dal fido Andrea Zampis e da Andrea Brusadin sta ragionando al meglio su tutto il roster veneto.

Dal lato gialloblù, oltre al morale elevato, c’è anche la soddisfazione per poter contare sull’intero roster e la voglia di cancellare il risultato dell’andata, mantenendo Montecchio ancora dietro in classifica. Obiettivi di carattere personale per Matteo Bortolozzo, reduce dal titolo di miglior centrale settimanale di A3, al quale manca un solo punto per raggiungere quota 1800. Baldazzi, invece, veleggia a 20 punti dai 1900.

Arbitreranno Emilio Sabia di Potenza e Anthony Giglio di Trento

Diretta streaming sul canale Legavolley.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret