Tante le emozioni vissute dalle ErmGroup Pallavolo San Giustino dall’ amara finale Play-Off persa in casa contro la Stadium Mirandola al Tie-Break.

La promozione è sfumata soltanto momentaneamente, visto lo scambio dei titoli sportivi con la ASD Volley Letojanni, approvato dal Consiglio Amministrativo della Lega il 16 giugno scorso. In attesa di consenso e ufficializzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A3 Credem Banca, la società ha ringraziato con un caloroso saluto tutti gli atleti che hanno fatto parte della famiglia biancoazzurra fino alla scorsa stagione: Rinaldo Conti, Giulio Cesaroni, Carmelo Muscarà, Francesco Sideri e Nico Zangarelli. 
Finalmente il sogno è diventato realtà; il 5 luglio la Lega ha ammesso in maniera ufficiale la ErmGroup Pallavolo San Giustino al campionato di A3, vista la presenza di tutti i requisiti richiesti dal Regolamento.
Una notizia tanto attesa quanto sperata da tutti i membri della Società che con grande orgoglio ed entusiasmo ha reso noto il Roster “delle meraviglie”. Tante le conferme e la fiducia consolidata: la regia rimasta invariata con il veterano Alessio Sitti e il suo secondo Daniel  Nelson Pedro Antonio. Un nuovo ruolo per Nico Cipriani che scenderà in campo da posto 4 insieme a Ridas Skuodis. Al centro una formazione del tutto nuova a fianco di Davide Stoppelli.
Davide Marra, capitano nella scorsa stagione, sarà ancora tra le fila Sangiustinesi in veste di libero, insieme al giovanissimo Gian Marco Cioffi.
Tante le new entry: dalla Bulgaria l’opposto Peter Hristoskov e il secondo Kayvan Karimi, gli schiacciatori Nicolò Cappelletti e Mattia Sorrenti. Al centro il bolognese Augusto Quarta, PierGiorgio Antonaci e il giovanissimo Flavio Procelli.
I boys assegnati al Girone Bianco insieme alle formazioni del nord, giocheranno in casa la prima giornata di campionato domenica 9 ottobre 2022, contro la Med Store Tunit Macerata. Un “battesimo” importante, contro un’avversaria di eccellenza, renderà i biancoazzurri ancora più motivati e carichi per affrontare al meglio questo nuovo percorso.
Elisa Capuccella
Ufficio Stampa ErmGroup Pallavolo San Giustino