Si interrompe a Pineto la striscia vincente della Vigilar Fano che, dunque, esce sconfitta dal Pala S. Maria al termine di una gara che ha visto i padroni di casa più furbi e attenti nei momenti topici della gara.

Il successo dei pinetesi permette loro di scavalcare Fano in classifica e di portarsi in testa alla stessa, anche se il cammino è ancora molto lungo: “Dopo un primo set giocato punto a punto – afferma il capitano Mattia Raffa – nel secondo non siamo entrati in campo con la giusta mentalità e abbiamo sofferto a dismisura le loro battute”. Secondo il capitano della Vigilar Pineto ha avuto qualcosa in più rispetto a Fano: “Loro sono più pronti a giocare questo tipo di partite – continua il libero virtussino – soprattutto dal punto di vista mentale. Fano ha avuto poco coraggio, ora dobbiamo tornare in palestra e lavorare per riprendere il nostro cammino vincente”. Mattia Raffa è uno di quei giocatori che non si accontenta e vuole sempre il massimo: “Volevamo assolutamente la tredicesima vittoria consecutiva, siamo venuti a Pineto per continuare la striscia, non ci sono alibi”.

Coach Maurizio Castellano evidenzia le occasioni sprecate dai suoi ragazzi: “Sia nel primo che nel secondo set – afferma il mister campano – abbiamo avuto la possibilità di rigiocare dei palloni che avrebbero potuto indirizzare i set in modo diverso. Non li abbiamo chiusi mentre loro sono stati certamente più furbi di noi e hanno fatto qualcosa in più”. Castellano dà i meriti comunque agli abruzzesi: “Loro sono più abituati a giocare questo tipo di partite, ripeto, le occasioni avute non siamo riuscite a sfruttarle e Pineto ci ha punito”.

Il pensiero del coach virtussino ora va a Garlasco: “Abbiamo un paio di settimane per recuperare forze e uomini – conclude Castellano – il nostro obiettivo è continuare a crescere e riprendere il nostro cammino di vittorie”.

 

USVF