VOLLEY 2001 GARLASCO, SCONFITTA CON RAMMARICO

Pavia, 19 gennaio 2022

Garlasco scende in campo al PalaRavizza di Pavia contro Videx Grottazzolina alla ricerca della prima vittoria del girone di ritorno.
Dopo un match davvero avvincente, ricco di colpi di scena e di testa a testa, sono gli ospiti a portarsi a casa la vittoria. Contro una delle più serie candidate alla promozione Garlasco disputa però una prova davvero convincente al termine della quale resta sì il rammarico per non aver conquistato punti ma anche e soprattutto la certezza di aver imboccato la strada migliore per il prosieguo della stagione.

LA CRONACA – Un’ottima partenza quella di Garlasco che allunga subito il distacco, ma anche gli avversari sono in partita e riescono a recuperare lo svantaggio accumulato all’inizio del set. I padroni di casa riescono a tenere testa a Grottazzolina e a portarsi a casa il primo set recuperando nel finale da 20-23.
Il secondo set è caratterizzato da un’avvincente testa a testa iniziale seguito dall’allungo degli ospiti che scappano 17-13. Garlasco non si arrende, ma non riesce a completare una nuova rimonta perdendo 22-25.
I padroni di casa nel terzo set partono molto bene macinando punti, ma i ragazzi di Grottazzolina giocano per la vittoria e dopo una bella remuntada ritornano ad avere il controllo del gioco e riescono ad aggiudicarsi il set.
Gli avversari vogliono chiudere i conti e lo dimostrano all’inizio del quarto set quando si portano subito sul risultato di 7 a 2. Garlasco non si arrende: pareggia a quota 10 e prova un timido allungo che però dura poco con Grottazzolina che recupera (16-16).
Il turno in battuta di Breuning scava un solco profondo (24-18), Garlasco cancella ben 4 point ma deve arrendersi definitivamente (22-25).

I COMMENTI – Ecco le parole di Mister Bertini alla fine del suo primo match con Garlasco: “Per quanto riguarda il quinto set, è vero potevamo arrivarci ma non ci siamo riusciti e questo mi è dispiaciuto. Ci sono delle fasi del nostro gioco di contrattacco che possiamo migliorare.”
Continua: “Abbiamo giocato contro una squadra forte e con molte caratteristiche di qualità e che è riuscita a metterci in difficoltà col gioco al centro.
Commenta anche Alberto Magalini: “Loro sono stati un’ottima squadra che è riuscita a rimanere in partita. Noi potevamo arrivare a giocarci il quinto set o anche chiuderla prima, dispiace per alcuni periodi di buio che non ci hanno permesso di chiudere la partita, ma credo che questi momenti siano normali dopo questo periodo lungo senza partite.

IL TABELLINO:
VOLLEY 2001 GARLASCO – VIDEX GROTTAZZOLINA 1-3
(26-24, 22-25, 21-25, 22-25)
Volley 2001 Garlasco: Porcello, Miglietta (3), Coali (10), Crusca (2), Giampietri (6), Di Noia, Magalini (25), Mellano (1), Puliti (17), Petrone
Libero: Resegotti, Taramelli
N.E: Moro, Testagrossa
Allenatore: Bertini Vittorio

Videx Grottazzolina: Cubito (5), Vecchi (13), Focosi (13), Nielsen (28), Lanciani, Mandolini (13), Marchiani (1)
Libero: Romiti R.
N.E: Giacomini, Pison, Cascio, Perini, Mercuri (L), Romiti A.
Allenatore: Ortenzi Massimiliano