Parte col botto il mercato del Volley Team Club. Arriva direttamente dalla SuperLega il libero Nicolò Bassanello, il quale aveva vestito la maglia sandonatese già nella stagione 2020/21. Proprio questa è stata l’unica parentesi al di fuori della sua casa madre, Padova, con la quale ha disputato 6 campionati di Serie A.

Ciao Nicolò e bentornato dopo due anni a San Donà. Che ricordo hai della prima esperienza?

L’anno in cui ero stato a San Donà è stato molto difficile per il Covid ma posso dire di essermi trovato molto bene sia con la squadra che con la città. Mi era piaciuta la solidità della società che mi dava l’idea di essere a casa.

Come mai hai scelto il Volley Team Club per il proseguo della tua carriera?

Conosco il direttore sportivo Tassan avendoci giocato assieme un anno. È da tanto che mi fa la corte, mi sono sentito voluto sia da lui che dal coach. La scelta di tornare è quindi dettata dalla passata esperienza qui in cui mi sono trovato molto bene ma anche dall’allenatore che è un fenomeno della pallavolo e mi ha stimolato a venire a San Donà. La società ha grandi progetti e scendo di categoria ben volentieri dopo sei anni in A1 e uno in A3 (proprio al Volley Team Club).

Dopo tanti anni alla Kioene Padova in A1 ritorni da noi. Com’è andato l’ultimo anno?

L’ultimo anno a Padova ho giocato abbastanza partite anche se non quanto mi aspettavo tant’è che la società mi aveva chiesto di rimanere. La mia volontà di giocare con continuità all’interno di un progetto stimolante mi ha fatto scegliere San Donà per esprimere al meglio le mie potenzialità.

Grazie Nicolò, in bocca al lupo per la preparazione. Non vediamo l’ora di vederti in campo!