Ancora un ko, con un Sol che riesce a stare in partita ma poi crolla nei finali di set.

Wi More Parma conquista la vittoria sfruttando al massimo le proprie armi, ottima la prova di Fall. 

Il Sol non riesce a lottare punto a punto nella parte finale di set, ottimo l’ingresso di Beghelli che da nuova linfa al gioco di Montecchio ma non basta per conquistare il match.

Ora la situazione diventa complicata con i prossimi 2 match proibitivi il Sol ha il dovere di ritrovarsi per cercare punti fondamentali in classifica e invertire il trend negativo.

Appuntamento a domenica 26 a Fano con fischio d’inizio alle 18.

Di seguito la cronaca del match:

STARTING PLAYERS:

Sol Lucernari Montecchio: al palleggio Martinez e opposto Mitkov, schiacciatori Mancin e Di Franco, i centrali Frizzarin e Franchetti e liberi Battocchio e Carlotto

Wi More Parma: Al palleggio Chakvrorti e opposto Dimitrov , i centrali Fall e Sesto, gli schiacciatori Reyes e Rossatti e libero Cereda.

1°SET:

Parte forte la formazione ospite che si porta sullo 0-2, Montecchio non si lascia intimidire e prima impatta poi con l’ace di Mancin e i punti di Mitkov e Frizzarin allunga sull’8-5 costringendo coach Codeluppi al time out.

Al rientro Parma ritorna a essere fallosa e il Sol ne approfitta e prova la fuga (10-7), la formazione ospite sfrutta il proprio muro e il servizio di Rossatti e si fa sotto 11-10, coach Di Pietro chiama il time out.

Al rientro Fall è incontenibile e Parma sorpassa (14-15) e trova il break ancora con il suo centrale 15-18 e coach Di Pietro chiama il secondo time out.

Il muro di Mancin vale il 19-20, Parma risponde con la stessa moneta e il Sol scivola sul 19-22, subentra Beghelli per Mitkov.  

È proprio l’opposto neo entrato a trovare il mani out del -1, l’errore di Rosatti da la parità e coach Codeluppi chiama il time out. Al rientro la Wi More con il muro di Dimitrov trova il set point, Beghelli annulla il primo (23-24), ancora Beghelli a trovare la parità (24-24). 

Chakravorti con il tocco di seconda e l’ace di Reyes regalano il set a Parma.

2°SET:

Beghelli confermato nel sestetto, Parma parte forte, Montecchio reagisce e con Beghelli trova la parità (7-7).

Montecchio torna ad essere imprecisa e Parma con Fall trova il break (8-12) e costringe coach Di Pietro al time out.

Al rientro Mancin e Beghelli riportano sotto il Sol (11-13), Beghelli prova a tenere a galla i suoi ma Parma è brava in rigiocata e scappa (14-19) e coach Di Pietro chiama time out. 

Parma scappa sul 15-22 con un Sol troppo impreciso, Dmitrov trova il 16-23 e il successivo 17-24, Franchetti con il muro timbra il 19-24 ma l’errore al servizio vale lo 0-2 Parma (19-25).

3°SET:

Rompe l’equilibrio Parma con l’ace di Reyes che vale il 3-6, Montecchio con Mancin e Beghelli prova a ricucire lo strappo (7-8), l’errore di Dmitrov vale la parità (9-9).

Rossati trova il break e coach Di Pietro chiama time out (10-12), al rientro Franchetti con il muro dà la parità (13-13), Parma prova a scappare dopo un lungo videocheck ma Di Franco trasforma in punto una fantastica azione (17-18). Il muro di Parma vale il +3 e coach Di Pietro chiama time out (17-20).

Al rientro è solo Parma a trovare punti con Dimitrov al servizio (17-23), Di Franco e Mancin portano il Sol sul 19-23, Fall con la solita sette chiude il set e match (20-25).