SuperLega Credem Banca
7a giornata di andata: Cisterna – Modena si gioca sabato con diretta Rai Play. Domenica tre match alle 18.00, poi in campo alle 20.00 Milano – Padova, alle 20.30 Monza – Piacenza su Rai Sport

Dopo un 6° turno ricco di battaglie sportive, spettacolo e rimonte, e archiviato l’anticipo infrasettimanale della 9a giornata, con Perugia vittoriosa in tre set contro Padova, la SuperLega Credem Banca torna a illuminare il fine settimana con un calendario denso di confronti interessanti e arricchito dall’iniziativa mirata per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: sui campi di Serie A la prima battuta sarà anticipata infatti da un “minuto di rumore”, grazie all’iniziativa congiunta della Federazione Italiana Pallavolo, della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della Lega Pallavolo Serie A Maschile. Si parte sabato 25 novembre, alle 18.00, con la sfida tra Cisterna e Modena, trasmessa su Rai Play e visibile dunque dai device mobili, oltre che sul web e sulle Smart TV. Domenica alle 18.00 sono previste tre partite in simultanea: Trento – Catania, Verona – Perugia e Civitanova – Taranto. La giornata si chiuderà con due match serali. Alle 20.00 in campo Milano e Padova, mentre alle 20.30 Monza riceverà la visita di Piacenza con diretta Rai Sport. In classifica è durata tre giorni la permanenza solitaria sulla vetta dei campioni d’Italia trentini perché il successo della Sir nell’anticipo di mercoledì è valso il sorpasso dei bianconeri, che ora guidano la graduatoria seppur naturalmente con una gara in più giocata.

 

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

7ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 25 novembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Valsa Group Modena

Arbitri: Cappello Gianluca, Boris Roberto (Caretti Stefano)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Arghittu Gabriele
Diretta Rai Play
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Itas Trentino – Farmitalia Catania

Arbitri: Verrascina Antonella, Vagni Ilaria (Sessolo Maurina)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia

Arbitri: Curto Giuseppe, Cerra Alessandro (Simbari Armando)
Video Check: Mischi Francesco
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Piana Rossella, Saltalippi Luca (Turtù Marco)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 20.00
Allianz Milano – Pallavolo Padova

Arbitri: Goitre Mauro, Brunelli Michele (Marotta Michele, Kronaj David)
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Zuccotti Elisabetta
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 20.30
Mint Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Brancati Rocco, Cesare Stefano (Carcione Vincenzo)
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Segnapunti: Monti Laura
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta di VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 18, Itas Trentino 16, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Mint Vero Volley Monza 12, Cucine Lube Civitanova 11, Valsa Group Modena 7, Pallavolo Padova 7, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Allianz Milano 7, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 3.

1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia, Pallavolo Padova.

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Sabato 25 novembre, il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Sabato Sport”. Manuela Collazzo, sarà infatti in diretta dal campo di Cisterna per la sfida tra Cisterna Volley e Valsa Group Modena. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno di Domenica Sport.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero i match da Cisterna (sabato) e Monza (domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). La gara di sabato tra Cisterna Volley e Mint Vero Volley Monza sarà in diretta anche su Sports TV (Turchia), l’ultima arrivata tra le emittenti estere. A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTB, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A.