24 dicembre 2023, Garlasco – Non si fermano troppo a festeggiare il Natale i Garlacticos, che martedì 26 dicembre disputeranno l’ultima gara del girone d’andata. I neroverdi dovranno affrontare lo scontro diretto contro  Gamma Chimica Brugherio, decima in classifica con 4 vittorie e 11 punti, uno solo in più dei Garlacticos. Sarà una partita importante, in cui i garlaschesi dovranno tentare una rivalsa sul campionato fino ad ora disputato per poter iniziare il girone di ritorno con una marcia diversa. I Diavoli Rosa daranno sicuramente filo da torcere ai neroverdi, e entrambe le squadre lotteranno per poter portare a casa punti preziosi.

Vittorio Bertini: “La gara che ci aspetta è il classico spartiacque”.

Coach Vittorio Bertini sottolinea quanto sia importante affrontare con la giusta determinazione questo sconto diretto con una squadra molto giovane e alla ricerca di soddisfazioni esattamente come i Garlacticos:

La gara che ci aspetta nell’ormai abituale appuntamento di Santo Stefano è il classico spartiacque: non solo chiude il girone di andata, invero un po’ povero di soddisfazioni per noi, ma ci mette di fronte una diretta concorrente. Come da tradizione, i Diavoli Rosa si sono ulteriormente ringiovaniti, rispetto alla scorsa stagione, cedendo il gioiellino Barotto e l’ottimo palleggio Biffi. Hanno però innestato alcuni giovani molto interessanti come Meschiari e Mellano. L’opposto bulgaro Prespov rappresenta poi una bocca da fuoco che dovremo marcare bene”.

Nonostante qualche malanno di stagione, i neroverdi continuano la preparazione determinati ad ottenere risultati:

Da parte nostra veniamo da una settimana davvero difficile, piena di defezioni per i malanni di stagioni e per diversi problemi fisici, inoltre l’umore non è certo alle stelle e l’atmosfera natalizia non ha aiutato a trovare grande concentrazione. Abbiamo però un dovere grandissimo verso la società in primis e tutti i tifosi e gli appassionati che ci seguono, ovvero dare un segnale forte della nostra competitività”.

Lorenzo Tomassini: “È una partita fondamentale”.

Non manca sicuramente la fame di vittoria da parte dei Garlacticos, che alla ricerca di soddisfazioni daranno il meglio per poter portare a casa la partita contro una squadra ostica, come racconta il centrale Lorenzo Tomassini, l’atleta più giovane della rosa neroverde:

Quella con i Diavoli Rosa sarà una partita fondamentale: ci stiamo preparando al meglio per la sfida allenando soprattutto la fase di difesa. Sarà una partita complicata perché Brugherio è una squadra molto giovane. Io conosco alcuni dei giocatori che ho incontrato negli anni scorsi e sicuramente non sarà facile giocare contro ragazzi giovani che hanno voglia di portare a casa punti. Sarà una bella sfida e noi daremo il massimo giocando nel miglior modo possibile per provare a portarla a casa”.

Nell’attesa dell’ultima sfida del girone d’andata, i Garlacticos continuano la preparazione, in palestra anche nel giorno di Natale, sperando di trovare sotto l’albero 3 punti che possano dare uno slancio diverso per approcciare l’ultima gara del 2023 e il girone di ritorno.

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

GAMMACHIMICA BRUGHIERO: #1 MESCHIARI (S), #2 SELLERI (P), #3 CHINELLO (S), #5 MARINI (L), #7 ICHINO (S), #9 PRESPOV (S), #10 MANCINI (C), #11 COMPAGNONI (C), #12 CARPITA (S), #13 VIGANÒ (C), #14 CONSONNI (S), #18 MELLANO (C), #20 PRADA (P).

Allenatore: Davide Alessandro Delmati. Vice: Massimo Piazza.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Antonio Giovanni Marigliano e Ruggero Lorenzin, Deborah Vangone al video check e Cristina Bacloni al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.