MOTTA DI LIVENZA – Contro Ravenna è stata persa un’altra occasione, l’ennesima se vogliamo, ma davvero in questa stagione i leoni hanno dovuto fare i conti più con la dea bendata che con gli avversari in campo. Basti pensare che anche sabato scorso si è dovuto rinunciare all’ultimo momento ad una pedina dovendo ridisegnare tutto l’assetto togliendo le certezze che magari contro Cuneo e Portoviro si stavano consolidando. Si gira comunque pagina e i leoni non si sono mai pianti addosso e in settimana si è lavorato per preparare al meglio la difficilissima trasferta a Grottazzolina.

La quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di A2 CREDEM BANCA propone la lunga trasferta in terra marchigiana nel piccolo comune di Grottazzolina in provincia di Fermo. LA VIDEX YUASA occupa la nona posizione in classifica a quota 24 punti figli di un cammino tra le mura amiche che conta solo due sconfitte (contro Castellana la prima di campionato 1 a 3 e contro Vibo la seconda di ritorno 1 a 3). Domenica scorsa, guarda caso in casa, Grotta ha centrato la prima vittoria in questo girone di ritorno contro Reggio Emilia per 3 a 2. La classifica dell’HRK non ha molto da raccontare rispetto alle ultime giornate, ma non per questo i leoni non sentono il dovere di provarci fino alla fine, partendo perché no dalla difficile trasferta marchigiana.

Massimiliano Ortenzi dovrebbe schierare i suoi con Marchiani al palleggio e Nielsen opposto, Vecchi e Bonacic schiacciatori, Bartolucci al centro in coppia con Cubito e Romiti libero. Dall’altra parte della rete Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone a dirigere il traffico e Cavasin sulla diagonale principe, Pol e Secco Costa martelli ricevitori, Trillini e Pilotto al centro e Capitan Battista libero.

Direttori di gara i signori Fabio Bassan e Simone Fontini. Diretta sul volleyballworld.it sabato 28 gennaio dalle 20.30.

Nella gara di andata al PalaBarbazza finì 3 a 0 in favore dei ragazzi di Ortenzi che sabato cercheranno di portare in pari i precedenti visto che nella stagione 2014/2015 (in serie B) Motta si impose sia all’andata che al ritorno. Sarà una gara ancora una volta complicata, ma i leoni di certo vorranno combatterla così come vorranno combattere tutte le gare da qui alla fine, fino alla fine. Lo sport, tutto lo sport, ci racconta da sempre storie di annate complicate dopo stagioni magari esaltanti, e oggi purtroppo noi stiamo vivendo la nostra. Non saranno di certo le sconfitte arrivate finora a far crollare la voglia di rivincita che i leoni hanno da sempre nel loro DNA, i leoni ci proveranno con orgoglioe coraggio onorando i colori biancoverdi anche, e soprattutto, in una stagione che di fortunato ha avuto ben poco. …“Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia…”

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com