A MOTTA DI LIVENZA – Lo stop contro Cantù di domenica scorsa, arrivato dopo le tre vittorie consecutive, è già alle spalle e i leoni sono pronti per partire e raggiungere la splendida Basilicata per una sfida da dentro o fuori. Sì perché i lucani occupano il penultimo posto del girone a quota 22 punti e a conti fatti solo una vittoria da “tre” da parte dei biancoverdi potrebbe continuare ad alimentare il sogno salvezza. La Cave del Sole Lagonegro è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta precisamente contro Ravenna e Brescia, ma nel girone di ritorno tra le mura amiche del PalaSport Villa D’Agri è sempre riuscita a centrare punti. Nella gara d’andata Motta riuscì ad imporsi (in quella che fu la prima vittoria della stagione) solo al tiebreak in rimonta dopo essere stata sotto di due.

Con molta probabilità sulla panchina dei lucani ci sarà l’ex biancoverde Pino Lorizio, dopo l’esonero in settimana di Mario Barbiero, probabilmente manderà in campo i suoi con Izzo al palleggio e Wagner sulla sua diagonale, Panciocco e Urbanowicz (polacco arrivato a Lagonegro a fine gennaio) attaccanti di posto quattro, Orlando e Bonola coppia di centrali e El Moudden libero. Milo Zanardo dovrebbe affidarsi alla formazione partita contro Cantù: Acquarone in regia e Cavasin di contromano, Kordas e Pol martelli ricevitori, Trillini al centro in coppia con Pilotto e capitan Battista a dirigere le operazioni dalle seconde linee.

Direttori di gara Luca Grassia e Matteo Talento.

Diretta streaming su volleyballworl.it sabato 04 Marzo dalle 18.30.

Gara come detto fondamentale per continuare a cullare il sogno chiamato salvezza. I ragazzi di Zanardo stanno costruendo qualcosa di pazzesco a prescindere dalla sconfitta maturata domenica scorsa contro una formazione che ad onor del vero è forse la più in forma del campionato. Sono pronti per affrontare una trasferta difficile sotto ogni punto di vista, a partire proprio dal lunghissimo viaggio che dovrà essere intrapreso, ma non cercheranno alibi e saranno come sempre disposti a dare tutto per provarci sempre, ancora una volta, fino alla fine. In fondo tutto sembraimpossibile, finche non viene fatto.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com