MOTTA DI LIVENZA – Archiviati i festeggiamenti per la vittoria contro Bergamo nell’anticipo di venerdì scorso, è già tempo di rituffarsi in campionato per un turno davvero ad altissimo tasso adrenalinico. Al Palabarbazza di San Donà di Piave arriva infatti la Pool Libertas Cantu’ degli ex Gamba e Alberini per una sfida che si preannuncia alquanto emozionante, vietata ai deboli di cuore.

I canturini occupano il quinto posto in classifica a quota 34 punti (a pari punti con PortoViro ma con una vittoria in più) con un girone di ritorno che parla di 3 sconfitte iniziali, ma che dopo il punto conquistato nella sconfitta al tie break contro Vibo (prima della classe) sono riusciti ad invertire la rotta e inanellare tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro Castellana.

Anche i leoni sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima come detto contro Bergamo. L’HRK rimane fanalino di coda del girone, ma ad oggi i punti in classifica sono 16 e il terzultimo posto lontano “solo” 6 lunghezze.

Coach Francesco Denora dovrebbe affidarsi  alla diagonale Alberini-Gamba, Ottaviani e Preti in posto quattro, al centro Aguenier in coppia con Monguzzi e Butti libero. Milo Zanardo quasi sicuramente schiererà i suoi con Acquarone in regia e Cavasin di contromano, Kordas e Pol martelli ricevitori, Trillini al centro insieme a Pilotto e Capitan Leo Battista libero.

Direttori di gara Davide Prati e Veronica Miora Papadopol

Diretta streaming su volleyballworld.it

Partita come detto emozionante, i leoni vogliono continuare a crederci, fino alla fine e domenica quel sogno chiamato salvezza passa per Cantù. I leoni sono forti del cammino intrapreso in questo girone di ritorno, ma la forza non viene quasi mai dal vincere, o almeno non esclusivamente. Le lotte che affronti ogni giorno sviluppano la forza. Quando riesci a passare attraverso le avversità, a scontrarti contro dubbi, momenti difficili e nonostante tutto questo decidi di non arrenderti, beh… quella è la forza.

Appuntamento domenica 26 febbraio 2023 alle 18.00 al PALABARBAZZA di San Donà di Piave.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com