Sarà il big match della nona di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca quello in programma domani, sabato, alle 17 tra OmiFer Palmi e Maury’s Com Cavi Tuscania.

Le due squadre, entrambe a 38 punti, sono le dirette inseguitrici della coppia Catania/Ortona che guidano la graduatoria rispettivamente con 54 e 49 .

Squadra sicuramente in forma quella calabrese. Dopo la sconfitta con Casarano (3/0) ha inanellato una serie di vittorie -Roma (3/1), Napoli (0/3) e domenica scorsa Ortona (3/1)- che le hanno consentito di raggiungere Tuscania una settimana fa superata in casa da Napoli ai vantaggi.

“Sarà un’altra sfida altamente impegnativa contro una squadra esperta in un campo difficile -è il commento di coach Sandro Passaro– ragion per cui dobbiamo affrontare la gara con personalità e determinazione. Veniamo da una buona settimana dove abbiamo potuto lavorare con continuità spingendo tanto grazie ad una buona condizione fisica. Quello che ci attende è un bel periodo di gare intense da affrontare una per volta con serenità e convinzione”.

Si gioca alle 17 al Palasport “Mimmo Surace” di Palmi (RC).

Probabile formazione dei padroni di casa: Marsili in regia con Stabrawa in diagonale, Marinelli e Carbone laterali, Gitto e Rau al centro, Cappio libero.

Prevista la diretta YouTube sul canale Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Impavida Ortona