Primo giorno di “scuola” per i ragazzi della Moyashi Garlasco che si sono ritrovati ieri per le presentazioni di rito all’Agri G. en Gin di Zebolò, tappa ormai consolidata nel calendario della società della presidente Silvia Strigazzi.

I Garlacticos rompono il ghiaccio

In una serata di icebreaking, caratterizzata da un clima di convivialità ed entusiasmo, la società e la dirigenza si sono presentate ai nuovi arrivati, con la presidentessa Silvia Strigazzi, il DS Savino Di Noia e coach Vittorio Bertini a condividerne la visione e i valori. Presenti anche Paola Adami e Fulvio Vaccarone, volti di Moyashi – Germogli di soia, title sponsor che anche per la stagione 2023-24 ha deciso di sostenere l’avventura della serie A3.

Agli ordini di coach Bertini e del suo staff, composto da Federico Moro (assistant coach), Stefano Fumagalli e Luca Musitano Guerrera (preparatori atletici), Christian Pizzingrilli (scoutman) e Alberto Resegotti (team manager), c’è sin da subito il gruppo al gran completo, da oggi ufficialmente impegnato nella preparazione.

Le parole di coach Bertini

“Questa è la squadra più forte che mi sia mai capitato di allenare – confessa coach Bertini per il terzo anno consecutivo alla guida del gruppo di A3 – con un roster di giocatori di alto livello e una panchina che darà filo da torcere. Gestire questo gruppo è un grande onore, ma anche una responsabilità. Abbiamo un gruppo nuovo per 10 dei 13 atleti in rosa, non esistono formule magiche per creare affiatamento, ma quest’anno puntiamo sul ridurre il numero di amichevoli a 8 in modo da tenere viva la fame di stare in campo. L’augurio è quello di un cammino in crescendo: non ci spaventa qualche difficoltà iniziale perché vogliamo migliorare stando insieme”.

Prossimi appuntamenti

La prima parte della preparazione si svolgerà come di consueto alternando sedute in piscina, su sabbia e in palestra. Per vedere i nuovi Garlacticos all’opera bisognerà attendere l’allenamento congiunto di venerdì 8 settembre ad Acqui Terme.

Ecco gli appuntamenti di questa prima settimana di preparazione:

Data Orario Attività Luogo
Giovedì 24 agosto 18:30 Piscina Rotonde
20:00 Allenamento Dorno
Venerdì 25 agosto 18:00 Sabbia Lazzaroni
20:00 Allenamento Dorno