Prosegue la definizione del roster in casa Tinet Prata. Questa volta si tratta di una conferma, che si aggiunge a quelle già annunciate di Katalan, Scopelliti, De Angelis, Petras e Baldazzi. A firmare nuovamente per la società di Via Volta è Andrea Pegoraro, centrale classe 2003. La sua dedizione al lavoro, unita alla voglia di migliorarsi hanno indotto lo staff di Dante Boninfante a rinnovargli la fiducia e a puntare nuovamente sulla sua crescita. Per Pegoraro la scorsa è stata una stagione di apprendistato, per capire al meglio le dinamiche differenti che regolano l’attività in Serie A. Purtroppo un infortunio alla mano lo ha messo fuori causa nell’ultima parte della stagione, ma adesso il centrale di Scorzè, perfettamente ristabilito è pronto per tornare a dare una mano alla causa Tinet.

“Devo dire che lo scorso è stato un anno per me bellissimo e pieno di emozioni – afferma il giovane centro – credo di essere cresciuto sia dal lato sportivo che da quello personale. Per me è stata la prima volta sia lontano da casa che in Serie A. Ho sentito un incremento tecnico, ma anche una crescita dal lato personale. Si nota tantissimo la differenza di livello tra una Serie A ed una squadra, seppur di altà qualità, composta solo da atleti delle giovanili, com’ero abituato finora. Per il prossimo anno ho intenzione di impegnarmi al massimo per crescere ancora di più dal lato sportivo”

Di concerto con lo staff tecnico abbiamo deciso di rinnovare la fiducia ad Andrea Pegoraro – annuncia il Direttore Generale di Volley Prata Dario Sannasicuramente un profilo giovane, con qualità  e valori. In questo anno ha dimostrato di essere un ragazzo serio ed affidabile e siamo sicuri potrà dare il suo contributo anche nella prossima stagione”

Nascita: 01/09/2003

Luogo: Scorzè

Naz.Sportiva: ITA

Ruolo: Centrale

Altezza: 198 cm

Carriera

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2022/2023 A2 Tinet Prata di Pordenone 3 ITA
2020/2022 B Volley Treviso (TV)
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret