Mattia Catone è il nuovo palleggiatore dell’HRK Motta, ecco la definizione di “colpo di mercato”.
Senz’altro uno che la differenza la sa e la può fare, a testimonianza di questo l’ottima stagione giocata in Serie A2 a Bergamo. Anno in cui ha trovato molto spazio e ha ben figurato.

Alzatore classe 2001 di Atri (TE) arriva alla corte di coach Zanardo carico di entusiasmo: “ho scelto di sposare il progetto biancoverde perché ho sentito da subito la voglia di ambire a fare bene. La squadra che sta allestendo la società è giovane ma super attrezzata e poi nell’aria si percepisce tanta voglia di fare pallavolo”. 

Per te due anni in A3 a Pineto e poi l’anno scorso tra le fila di Bergamo in A2. Proprio all’Agnelli Tipiesse ti sei ritagliato molto spazio dimostrando le tue qualità. quali pensi siano i tuoi maggiori punti di forza dunque?

“Sicuramente la scorsa stagione è stata molto fruttuosa per la mia crescita perché mi ha permesso di confrontarmi con una categoria superiore. Penso che i miei punti di forza siano la tenacia e la grinta, per quanto riguarda l’aspetto tecnico invece non spetta a me giudicarmi”. 

Come dicevamo due stagioni in A3, come pensi sia cambiata la categoria e che anno ti aspetti? 

“A parer mio negli ultimi due anni sia in A3 che in A2 c’è stato un picco verso l’alto. Sono diventati campionati sempre più ricchi di giocatori importanti e società ambiziose. Sono sicuro che anche nella stagione che verrà ci divertiremo”. 

Nonostante i tuoi 22 anni ancora da compiere hai già esperienza in Serie A, cosa potrai portare alla squadra?

“Visto il mio ruolo alla squadra spero di portare qualità di gioco, ma soprattutto la “cazzimma” necessaria per toglierci tante belle soddisfazioni”.