Il Delegato allo Sport del Comune in panchina in occasione della partita casalinga di domenica scorsa con San Donà. “Tanto pubblico al PalaRaschi, bisogna continuare così”

Domenica scorsa, in occasione della partita casalinga con il Volley Team San Donà di Piave, la WiMORE Volley Parma, impegnata nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, ha portato in panchina come ospite il Delegato allo Sport del Comune di Parma, Davide Antonelli, in carica da fine dicembre. Una presenza prestigiosa, non coronata da una vittoria (i veneti si sono imposti per 2-3 al tie-break) ma funzionale a far sentire la vicinanza delle istituzioni a una delle principali realtà sportive della città che ha ripopolato, dopo diversi anni, le tribune del PalaRaschi, dove anche nell’ultimo turno si registravano sugli spalti oltre mille persone (per l’esattezza 1029, con record stagionale e assoluto in A3 in Regular Season di 1808 spettatori nel match contro Fano dello scorso 23 ottobre). “E’ stata una bellissima esperienza -le parole di Antonelli un’emozione incredibile perché per me era la prima volta. Ho visto tante dinamiche che spesso, da fuori e dagli spalti, non si notano, mi dispiace per il risultato però la squadra ci ha provato fino all’ultimo e sarebbe bastato qualche punto in più alla fine per portare a casa la vittoria”.

Cosa significa rivedere più di mille persone al PalaRaschi dopo tanto tempo?

Anche quell’effetto che si è visto dalla panchina è stato davvero importante: gli spalti erano pieni, il pubblico e la cittadinanza vicini alla squadra di pallavolo maschile in A3 che sta continuando la sua avventura a metà classifica in un campionato nazionale. Il percorso c’è, di pubblico ce n’era tanto e dobbiamo, devono continuare così”.

Come si rapportano le istituzioni con le realtà sportive di Parma?

Il Comune è sempre in prima linea, con l’Assessore allo Sport, Marco Bosi, la mia nuova carica e tutto il settore Sport, cerchiamo sempre di stare vicino a tutte le realtà e quando ci sono queste opportunità di presenziare per poter assistere a uno spettacolo di questo livello è sempre importante. Spero la prossima volta di portare un po’ più di fortuna”.

INTERVISTA DAVIDE ANTONELLI (DELEGATO ALLO SPORT COMUNE DI PARMA)