La WithU Verona ha ripreso da dove aveva lasciato due settimane fa. Dall’insidiosa trasferta in terra toscana, la squadra di coach Stoytchev è tornata con in tasca il bottino pieno, che ha permesso di mettere il sigillo sul quinto posto. Il modo migliore per affrontare l’impegno che farà calare il sipario sulla Regular Season, in programma sabato 11 marzo alle ore 18.00 contro la Top Volley Cisterna. Un appuntamento a cui sarà chiamato a raccolta il caloroso pubblico del Pala AGSM AIM, che ha recitato un ruolo da protagonista nelle ultime uscite casalinghe. La vittoria sul campo della Emma Villas Aubay Siena ha consegnato ulteriori certezze nelle mani della truppa scaligera, intenzionata ad allungare la striscia positiva. “Vincere aiuta a vincere” ha asserito Spirito a margine della sfida del PalaEstra, ribadendo la volontà di presentarsi ai quarti Play Off nella miglior condizione fisica e mentale possibile.

Dopo la consueta giornata di riposo post-partita concessa dallo staff, il gruppo si è ritrovato questa mattina al palazzetto per iniziare a preparare il match contro i pontini. La settimana ha preso il via con la seduta di scarico in sala pesi per poi impostare il lavoro sulla tecnica a partire dal pomeriggio. Anche domani e giovedì sono previste due doppie sessioni di allenamento, con l’attività di perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti alternata a esercizi mirati di potenziamento muscolare. Venerdì al lavoro di campo verrà abbinato uno studio oculato dell’avversario, che proseguirà anche sabato nel giorno gara.

“Siamo rimasti concentrati, sapevamo che sarebbe stato un impegno importante e i ragazzi hanno risposto presente”. Soddisfatto il viceallenatore Dario Simoni al termine della gara, e non poteva essere altrimenti, sottolineando anche la capacità di non calare l’attenzione nel terzo set: “Spesso paghiamo qualcosa nel terzo set, invece siamo stati bravi a chiudere la partita velocemente”.