Il palleggiatore della WiMORE Parma è intervenuto lunedì sera in collegamento a Bar Sport in vista del rush finale. “Domenica con Pineto la partita più importante dell’anno”

Il palleggiatore della WiMORE Parma, Dante Chakravorti, è intervenuto lunedì sera in collegamento via Skype nel corso della nota trasmissione “Bar Sport” in onda su 12 Tv Parma e condotta da Carlo Chiesa all’inizio della settimana che conduce all’ultima partita casalinga della regular season con Abba Pineto, seconda in classifica, quanto mai determinante per difendere a denti stretti il piazzamento Play Off. I quattro successi consecutivi, i due più recenti prima e dopo la sosta negli scontri diretti ai danni di Belluno e Savigliano, hanno permesso ai gialloblù di salire al sesto posto a due giornate dalla fine del Girone Bianco del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca ma l’esiguo margine sulle più immediate inseguitrici e un calendario non tra i più agevoli (il 2 aprile ci sarà il derby di Mirandola, in piena corsa salvezza) impediscono qualsiasi genere di calcolo e rilassamento. “L’obiettivo iniziale, essendo noi al debutto in categoria, era di raggiungere la salvezza e ci siamo già riusciti, come abbiamo fatto tutto l’anno andiamo avanti giorno per giorno focalizzandoci sul nuovo obiettivo di rimanere in zona Play Off”.

Qual è la chiave vincente di questa squadra?

“La nostra forza è l’umiltà, abbiamo lavorato duramente ogni giorno in palestra e secondo me stiamo ancora migliorando”.

Come vi state preparando per affrontare Pineto?

“Sicuramente quella che ci aspetta domenica è una partita molto difficile, Pineto è una delle squadre più forti incontrate durante l’anno: hanno molta esperienza, hanno appena vinto la Coppa Italia e lottano ancora per il primo posto e per provare a salire al più presto. E anche l’impegno successivo con Mirandola sarà molto difficile, all’andata abbiamo vinto al tie-break e potrebbero giocarsi la salvezza contro di noi: è una squadra con tanto talento, migliorata parecchio nel girone di ritorno. Nessuna delle due partite è facile”.

Al PalaRaschi si torna a respirare aria di grande pallavolo?

“Questa è una buona ispirazione, mia mamma (Lucia nata e cresciuta a Parma) veniva spesso al palazzetto e mi raccontava da piccolo com’è stato, noi rimaniamo umili sperando che giorno dopo giorno possiamo eventualmente puntare anche a quei livelli”.

Ti senti di lanciare un appello ai tifosi in previsione di domenica?

“E’ la partita più importante dell’anno, quella di due settimane fa con Belluno era fondamentale per darci quest’opportunità e la città ha risposto con grandi numeri aiutandoci tantissimo. Non sarebbe stato per niente possibile questo cammino in campionato senza di loro, spero di vederli di nuovo sugli spalti anche domenica contro Pineto in una partita molto importante per noi, l’ultima al PalaRaschi in regular season”.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO:

Vigilar Fano 60; Abba Pineto 59; Med Store Tunit Macerata 49; Moyashi Garlasco 42; Monge-Gerbaudo Savigliano, WiMORE Parma 41; Da Rold Logistics Belluno 40; ErmGroup San Giustino 39; Geetit Bologna 38; Volley Team San Donà di Piave 25; Gamma Chimica Brugherio, Stadium Pallavolo Mirandola 20; Sol Lucernari Montecchio Maggiore 19; TMB Monselice 11.