In vista di Gara 2 dei Quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca, la Cucine Lube Civitanova deve cambiare marcia e dimostrarsi più lucida nei momenti topici. Domani, mercoledì 22 marzo (ore 20.30 con diretta Volleybalworld.tv e Radio Arancia), i campioni d’Italia saranno di scena al Pala AGSM AIM contro i padroni di casa della WithU Verona, che domenica hanno espugnato l’Eurosuole Forum in tre set nel primo round della serie al meglio delle cinque partite. Quello scaligero è un campo complicato e la formazione di Radostin Stoytchev si presenta sotto rete a caccia della nona vittoria di fila in SuperLega, ma la formazione marchigiana crede fortemente nell’impresa, soprattutto dopo aver realizzato di aver chiuso il primo faccia a faccia con le statistiche di servizio, muro e ricezione in proprio favore. Decisivi per la sconfitta, ancor più delle ottime prestazioni dei rivali Noumory Keita e Maksim Sapozhkov, sono stati gli errori biancorossi nelle fasi cruciali della gara. Con il giusto approccio e il mirino più a fuoco la Lube avrà le sue chance.

La squadra si è allenata in palestra nell’arco della mattinata e nel primo pomeriggio partirà alla volta di Verona.

Gara 3 in programma domenica 26 marzo (ore 18 ) all’Eurosuole Forum. Già aperta la prevendita online e negozi Vivaticket. Da giovedì anche al botteghino.

L’ultima formazione di Verona

In Gara 1 di domenica all’Eurosuole Forum, la WithU Verona ha battuto Civitanova in tre set disponendosi con la diagonale Spirito-Sapozhkov, Keita e Mozic laterali, Grozdanov e Mosca al centro, Gaggini libero. Nel corso della gara sono entrati anche lo schiacciatore Magalini e Raphael.

Parla Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova):

“In Gara 1 a mio avviso abbiamo giocato alla pari, ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Se guardiamo le statistiche i nostri dati sono anche superiori rispetto a quelli fatti registrare da Verona. Pochi palloni hanno fatto la differenza in tutti i set, ma dobbiamo fare mea culpa nel contrattacco per non aver finalizzato nelle fasi clou, mentre la WithU è stata più lucida. Dobbiamo andare in Veneto con la giusta mentalità per riaprire la serie. Eravamo a conoscenza dell’ottima condizione della WithU e gli scaligeri lo hanno ribadito con l’ottavo successo di fila. Ora possiamo spezzare la loro serie positiva”.

Gli arbitri del match: Andrea Puecher (PD) e Marco Braico (TO).

Incrocio numero 45

Le squadre si sono incontrate 44 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube è avanti con 38 vittorie a 6.

Tre precedenti in stagione

2 volte in Regular Season (1 successo Civitanova, 1 successo Verona), 1 nei Quarti play Off Scudetto (1 successo Verona).

Sei precedenti nei Play Off Scudetto

1 nei Quarti 2022/23 (1 successo Verona), 2 nei Quarti 2018/19 (2 successi Civitanova), 2 nei Quarti 2013/14 (2 successi Civitanova) e 1 in Gara 1 Girone B 2011/12 (1 successo Civitanova).

Ex: Simone Anzani a Verona dal 2013/14, al 2016/17; Daniele Sottile a Verona dal 2007/08 al 2009/10.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Simone Anzani – 7 punti ai 400, Daniele Sottile – 8 punti ai 100, Ivan Zaytsev – 30 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Barthelemy Chinenyeze – 22 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Giulio Magalini – 24 punti ai 500, Rok Mozic – 24 punti ai 900, Luca Spirito – 1 punto ai 500 (WithU Verona).

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 98 digitale terrestre), e replica sia venerdì alle 14 sia sabato alle 19. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.