Dopo la sconfitta contro la neopromossa Prata di Pordenone, la Conad deve misurarsi con l’altra squadra salita quest’anno in Serie A2: Grottazzolina. Il precedente più recente è amaro per i ragazzi di Cantagalli che, sopra di due set, non sono riusciti a concludere concedendo la vittoria al tie-break agli ospiti. Ora è tempo di riscattarsi: Reggio affronta la Videx Yuasa domenica 22 gennaio alle 18:00 al Palasport di Grottazzolina.

Due sono sia i punti che le posizioni che dividono i due team: Grottazzolina è decima con 20 misure, Reggio resta al dodicesimo posto, dietro con 20 punti in classifica. I precedenti totali tra le due squadre sono cinque, solo uno vinto da Reggio nel 2016 per 3-0 in casa dei gialloblù, fu il primissimo incontro tra le formazioni. Questa è la volta per i ragazzi di Cantagalli di provare ad emulare quel lontano risultato.

Roster di livello con gli stessi elementi ad eccezione dello schiacciatore Mandolini che viene rilasciato; Grottazzolina schiera quindi un mix ben bilanciato tra giocatori giovani e d’esperienza. In cabina di regia troviamo Pison insieme all’ex del match Manuele Marchiani, che indossò la casacca giallorossa nel 2015/2016, stagione sotto la guida dell’attuale coach reggiano Luca Cantagalli. Sulla diagonale principale Reggio dovrà fare i conti con l’opposto danese Nielsen, mentre i ricevitori martello a disposizione di coach Ortenzi sono: Vecchi, Minnoni, Leli e Ferrini; il secondo straniero in casa VIdex è sempre uno schiacciatore, ovvero il cileno Bonacic.

A difendere la seconda linea ci saranno Romiti, quinto anno a Grottazzolina e il giovane Giorgini; i due liberi saliranno al posto dei centrali Cubito, Focosi e Bertolucci. A rafforzare il team anche due giovanissimi classe 2007 quali il palleggiatore Romiti ed il libero Foresi.

La partita è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv