Pescando sempre tra i giovani talenti locali per rimarcare sempre di più la linea verde e la territorialità del progetto, il Direttore sportivo Luigi Anastasia ha messo sotto contratto per la stagione sportiva 2023-2024 il giovane classe 2005 Federico Tommasi.
Proveniente dalla “cantera” del Lecce Volley, lo schiacciatore originario di Calimera dispone di una struttura fisica importante (198 cm) e di buone doti tecniche che hanno convinto Mister Licchelli ed il club rossoazzurro a puntare su di lui per rinforzare il pacchetto dei posti quattro.
Queste le prime parole di Federico dopo essersi legato ai colori rossoazzurri: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di un progetto così prestigioso, dove credo che che avrò l’opportunità di crescere come atleta, all’interno di un gruppo giovane ma con tanta voglia di dimostrare. Ringrazio la società e il Mister Licchelli per l’opportunità che mi è stata data e mi impegnerò a dare il mio contributo per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati. A presto.”