Si arricchisce con un nuovo innesto proveniente direttamente dalla cantera rosso-azzurra il roster 2023-2024 della Leo Shoes Casarano: approda in prima squadra il giovane talento di casa Francesco De Micheli che impreziosisce, così, l’incredibile percorso di crescita che lo ha visto protagonista nel corso delle ultime annate sportive.
Classe 2007, 192 cm, il giovane schiacciatore rosso-azzurro ha mosso i primi passi nel mondo del volley proprio nella società del Presidente Dongiovanni e, anno dopo anno, ha visto innalzare sia i cm che le doti tecniche ergendosi a protagonista nei vari campionati giovanili svolti e finendo sui taccuini di diversi addetti ai lavori. Lo scorso anno ha fatto parte anche del progetto nazionale “Club Italia allargato”.
Ora l’esordio in prima squadra che per lui non rappresenta di certo un punto di arrivo ma certamente il trampolino di lancio verso mete sempre più importanti e ambiziose: “Sono felicissimo di poter giocare nella prima squadra della società che mi ha formato e fatto crescere. Sarà un’esperienza fantastica che mi aiuterà a migliorare e dare il meglio di me. Non vedo l’ora di cominciare.”