Lo schiacciatore della WiMORE Salsomaggiore si appresta a iniziare la sua terza stagione tra le fila dei gialloblù. “Cerco sempre ogni anno di dare il mio contributo alla squadra”

Continua la preparazione della WiMORE Salsomaggiore che il prossimo 15 ottobre alle 18, tra poco più di dieci giorni, debutterà tra le mura amiche nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca contro il Volley Team Club San Donà di Piave. Annullato il test infrasettimanale in casa di Canottieri Ongina, l’allenamento congiunto di sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme di fronte alla Stadium Mirandola, “storica” avversaria fin dai tempi della Serie B, chiuderà la lunga fase preseason, in cui tra i migliori realizzatori figura lo schiacciatore Fabrizio Ferraguti, classe ‘95, che inizierà la sua terza stagione tra le fila dei gialloblù e si può considerare ormai un “veterano” della squadra. “Durante la preseason abbiamo avuto qualche infortunio ma siamo riusciti a sopperire a questo con l’innesto di alcuni ragazzi giovani che ci hanno consentito di dare qualità e continuità agli allenamenti”.

In quali fondamentali avete ancora ampi margini di miglioramento?

“Sicuramente in questo momento la correlazione muro-difesa è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare di più, su qualche situazione di cambio palla bisogna mettere a posto i meccanismi però, tutto sommato, ci stiamo lavorando e siamo fiduciosi che si possa migliorare quest’aspetto”.

Che campionato di Serie A3 ti aspetti?

“Sarà un campionato equilibrato con tante squadre neopromosse. Forse ci saranno tre-quattro compagini che stazioneranno ai vertici poi tutte le altre lotteranno per i piazzamenti Play Off e Play Out. Dalla quinta-sesta posizione in giù prevedo una classifica abbastanza corta”.

Quali sono gli obiettivi personali per la prossima stagione?

“Sul piano personale cerco sempre ogni anno di dare il mio contributo alla squadra e migliorare tecnicamente a livello individuale. Però se anche dovessi fare zero punti e noi vincessimo ugualmente le partite io sarei contentissimo”.

INTERVISTA FABRIZIO FERRAGUTI (SCHIACCIATORE WiMORE SALSOMAGGIORE)