Cucine Lube Civitanova al lavoro dopo un giorno per rifiatare. Gli uomini di Chicco Blengini si sono ritrovati in sala pesi nella mattinata di oggi, martedì 28 novembre, mentre nel pomeriggio sosterranno una seduta di tecnica in vista di un doppio appuntamento ravvicinato tra CEV Champions League e SuperLega Credem Banca. Reduce dal successo casalingo di domenica con la Gioiella Prisma Taranto, il terzo consecutivo in Regular Season, quarto stagionale considerando l’esordio europeo vittorioso in tre set con l’Arcada Galati, la formazione biancorossa ha consolidato il quinto posto nella massima serie italiana con un solo punto di ritardo dalla Mint Vero Volley Monza e della Gas Sales Bluenergy Piacenza e al momento guida la Pool E del massimo torneo continentale per Club a braccetto con il VK LVI Praha.

Nel mirino di Luciano De Cecco e compagni c’è il primo spareggio della Pool europea in programma giovedì 30 novembre (ore 18) in Cechia, all’Arena Sparta Podvinny Mlyn di Praga, per il 2° turno con il VK Lvi Praha, vittorioso al debutto nella Main Phase per 3-0 in Belgio contro i padroni di casa del Greenyard Maaseik.

Giusto il tempo di tornare in Italia e la formazione cuciniera dovrà affrontare i campioni d’Italia nel fine settimana. Domenica 3 dicembre (ore 18), infatti, l’Itas Trentino, reduce a sua volta dalla trasferta a Tours, farà visita all’Eurosuole Forum per la sfida dell’8ª giornata di andata della stagione regolare.

Fabio Balaso: “In questa fase abbiamo numerosi impegni ravvicinati e tutti importanti. Il periodo è tosto, ma siamo pronti per affrontare un’altra stagione dura e intensa. Stiamo preparando la trasferta a Praga, poi ci sarà un’altra sfida molto interessante in casa con Trento. Siamo carichi dopo le quattro vittorie di fila tra SuperLega e Champions League, ma resta un po’ di rammarico per aver solo sfiorato la conquista della Supercoppa. Ci siamo comunque rifatti in casa con Perugia. Siamo molto orgogliosi anche della partita disputata al PalaPanini con Modena in Regular Season. Si tratta di gare che ci hanno dato motivazioni importanti. Così come il successo con Taranto può incidere perché vincere aiuta a vincere e lo abbiamo fatto superando delle difficoltà. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme per diminuire il più possibile gli alti e bassi in partita”.

Programma settimanale

Lunedì: riposo.

Martedì: pesi, tecnica.

Mercoledì: partenza per Praga, tecnica.

Giovedì: tecnica, 2° turno Pool E di Champions League VS Lvi Praha (ore 18 all’Arena Sparta Podvinny Mlyn).

Venerdì: ritorno in Italia.

Sabato: pesi, tecnica.

Domenica: tecnica, 8ª giornata di SuperLega VS Trento (ore 18 all’Eurosuole Forum).